Rose Madder

~ Stephen King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    jpg

    Titolo: Rose Madder
    Autore: Stephen King
    Editore: Sperling & Kupfer
    Data di Pubblicazione: 1995
    ISBN: 9788868362393
    Pagine: 332

    Trama
    In fuga da Norman, il marito che la tormenta da quattordici anni, Rose riesce a rifarsi una vita e perfino a incontrare l'uomo giusto. Proprio nella stessa occasione, s'imbatte anche in uno strano quadro, un ritratto, che misteriosamente comincia a interagire con lei... Purtroppo, il sadico Norman si è intanto messo sulle tracce della moglie, lasciandosi dietro una scia di sangue e terrore. E quando la raggiunge, Rose capisce che per salvarsi dovrà calarsi nel "suo" mito - celato nel quadro - e trasformarsi in una dea vendicatrice...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Iniziato :) Per ora scorre bene...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Finalmente finito. Non mi ha troppo entusiasmato, o meglio, mi aveva preso nella parte iniziale (prologo e la fuga di Rosie), ma è peggiorato decisamente dall'introduzione del quadro e della parte sovrannaturale... Il capitolo centrale (Il tempio del toro) era davvero indigesto...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    oddio... mi sta un po' passando la voglia: quando ci si mette King sa essere veramente mattonico
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    A me sta venendo il dubbio di averlo già letto... speriamo di non trovarlo così peso...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Sono al 26%, quarta parte... è un problema se ho capito come andrà avanti?

    Non l'avevo letto, ma assomiglia a qualcosa di già visto. Forse qualcosa ai confini della realtà.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Non ho mai avuto problemi con il lato paranormale di molti dei libri di King ma, questa volta, l'inserimento del mondo parallelo nascosto nel quadro sembra di troppo.
    La storia in sé, tra Rose e Norman, la fuga e la caccia, la follia ingravescente dell'uomo, era già abbastanza per riempire adeguatamente il romanzo di orrore.
    La parte mistico-mitologica poteva essere a sua volta interessante, se sviluppata a parte.
    Insieme sono eccessive e non si completano adeguatamente, con un finale che sembra tirato via rispetto al resto.
    Non una delusione completa, perché le due storie sono comunque interessanti. Ma la somma è inferiore alle parti singole.

    3 / 5

    Edited by °Ln - 26/7/2017, 15:42
     
    Top
    .
6 replies since 28/6/2015, 16:19   48 views
  Share  
.