Lo spettro della candela

~ M.P. Black

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    jpg
    Titolo: Lo spettro della candela
    Autore: M.P. Black
    Paese: Italia
    Genere: horror
    Editore: M.P. Black
    Prima Edizione: 2015
    Scheda Amazon.it
    Trama:
    Periferia di Lodra, inverno del 1864.
    Rebecca sta per raggiungere l'elegante residenza di nonna Elizabeth, per fuggire al matrimonio combinato dal padre col nobile Mr. Coltrane. Arrivata alla villa, immersa nella neve di una luminosa ma fredda giornata invernale, Rebecca si sente subito a casa sua. La nonna, però, la prega di non entrare nello studio del nonno Arthur, deceduto da tempo. Rebecca, da sempre ribelle, decide di non obbedire e aspetta il calare delle tenebre per accedere allo studio del nonno. La notte porta con sè attimi terrificanti. La villa è avvolta dalle tenebre e da un freddo strano e inquietante, le ombre si aggirano furtive... Ma Rebecca non si fa intimorire e, finalmente, riesce ad entrare nello studio. Un ragazzo affascinante, dai lunghi capelli biondi, la attende seduto sulla poltrona preferita del nonno. Rebecca, a quel punto, comprende con angoscia che avrebbe fatto meglio ad ascoltare le ammonizioni della nonna. I fantasmi esistono per davvero e la linea tra la vita e la morte è spesso sottile...
    Un horror che toglie il fiato, dalla penna fantasiosa di M.P. Black!

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Racconto breve, una storia di fantasmi ambientata in epoca vittoriana ma senza avere nella narrazione quei tratti gotici che caratterizzano i racconti spettrali del periodo.
    Gli eventi si svolgono rapidi, i personaggi sono tratteggiati quel che basta per dare l'idea di insieme, l'intreccio potrebbe essere più cupo e inquietante, mentre mi ha dato l'impressione del classico romanzo di appendice.
    Finale a sorpresa, ma prevedibile.
    Il tutto meriterebbe una riscritura più elaborata e uno svolgimento più lungo.

    3 / 5
     
    Top
    .
0 replies since 29/12/2015, 17:33   20 views
  Share  
.