Valli del Terrore

~ Alessandro Girola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    jpg
    Titolo: Valli del Terrore
    Autore: Alessandro Girola
    Illustratore: Chiara S.
    Paese: Italia
    Genere: horror
    Editore: Plutonia Experiment
    Prima Edizione: 2015
    Scheda Amazon.it
    Trama:
    Tre valli, tre racconti del brivido.
    "Il Gramo": Un'inquietante presenza in forma di cane diabolico popola da sempre le leggende locali di uno sperduto borgo dell'alta Val Seriana. Si dice che chi lo sente latrare muore, eppure forse c'è qualcuno che ha imparato a sfruttare il suo potere per scopi poco onorevoli. Ma il prezzo da pagare è sempre molto elevato.
    "Vecchie Ossa": Due ragazzi sono alla ricerca delle ossa del leggendario drago della Valcamonica. Si tratta dell'ennesima leggenda medievale basata su un fondo di verità, oppure è tutto falso e frutto di uno scherzo organizzato da un egocentrico accademico di inizio '900? Massimo e Francesca lo scopriranno addentrandosi in un dedalo naturale di ignota origine...
    "Uscita a tre": Quella che per Mattia, Gas e Daniele doveva essere una notte di sesso facile e di bagordi si trasforma in una strana avventura in un paese dimenticato da Dio. Ocipete, situato nella piccola Val San Martino, pare uscito da un incubo post-industriale. Eppure qualcuno - o qualcosa - lo abita ancora.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Tre racconti che affondano le radici nelle tradizioni delle montagne e delle valli del nord Italia e in alcune figure del mito più classico.
    Scrittura accurata, con poche sbavature gergali. Più accurato il primo racconto, scritto in tempi più recenti, più acerbi gli altri due, scritti in periodi più lontani.
    Lettura interessante e godibile, cosa non scontata nel nuovo panorama italiano.

    4 / 5
     
    Top
    .
0 replies since 29/12/2015, 16:51   22 views
  Share  
.