Morte a Breslavia (Eberhard Mock #1)

~ Marek Krajewski

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline


    Titolo: Morte a Breslavia
    Autore: Marek Krajewski
    Anno: 2007
    Editore: Einaudi
    Pagine: 288

    Descrizione:
    Breslavia, maggio 1933. Nel vagone ristorante del treno proveniente da Berlino viene scoperto un terribile omicidio. Una baronessa diciassettenne è stata assassinata con la sua governante e il capotreno. Quando l'ispettore Mock appare sul luogo del delitto gli si presenta una scena agghiacciante. Le due donne sono in un bagno di sangue, sui loro volti è disegnato l'orrore degli ultimi istanti di vita. E dall'addome mutilato fuoriesce uno scorpione... Altrettanto misterioso appare il messaggio cifrato tracciato col sangue sulle pareti dello scompartimento. Le indagini non saranno prive di rischi, porteranno l'ispettore a indagare a fondo in tutti gli ambiti di una Breslavia inquietante in cui accanto alla polizia iniziano ad agire le SS, visto che Hitler è al governo da qualche mese. Ma forse la soluzione sta in un vecchio archivio dell'università...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    Ho trovato questa storia e l'evolversi della stessa interessanti e i vari accenni storici citati hanno arricchito il piacere della lettura, anche se l'ingarbugliarsi di nomi mi ha creato un po' di confusione. Lo stile di scrittura è molto scorrevole e fluido. Non ho capito se l'autore ha voluto creare colpi di scena o la cosa intuitiva era voluta. In certi episodi ho trovato Mock un po' Sherlock Holmes.
     
    Top
    .
1 replies since 10/11/2015, 18:34   40 views
  Share  
.