L'evoluzione di Calpurnia

~ Jacqueline Kelly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    levoluzione-di-calpurnia

    Titolo: L'evoluzione di Calpurnia
    Autore: Jacqueline Kelly
    Anno: 2009
    Editore: Salani
    Pagine: 288
    Descrizione:
    Nei prati riarsi della calda stagione texana, Calpurnia non può fare a meno di notare che le cavallette gialle sono molto, molto più grandi delle cavallette verdi. Perché? Sono di due specie diverse? Calpurnia ha sentito parlare del libro di un certo Darwin, in cui si spiega l'origine delle specie animali. Forse può trovare quel libro nella biblioteca pubblica? Sì, ma la bibliotecaria non glielo vuole mostrare. Poco male, quel libro si trova anche a casa sua: nello studio del nonno, il libero pensatore della famiglia. Accompagnata dal nonno e dal libro proibito, Calpurnia riuscirà a scoprire i segreti delle diverse specie di animali, dell'acqua e della terra. E scoprirà anche se stessa.
    ---------------
    Molto, molto carino e originale, godibile anche per gli adulti.
     
    Top
    .
  2. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    Carino, lo lessi pare circa tre o quattro anni fa ormai (se non fossi zeppa di libri me lo comprerei anche in cartaceo, anche se ci sto pensando perché è uscita una nuova edizione economica ma bella)
    Ah è uscito il seguito. Ci sono rimasta un po'male, non mi sembrava ce ne fosse bisogno...

    P.S. Coincidenza, mentre lo leggevo non avevo mai assaggiato le noci pecan che sono un po'un leitmotiv del libro. Guarda caso andai in un fast food in cui servivano proprio la pecan pie ^_^ che buona!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Ho letto anche il secondo e (sebbene sia d'accordo che effettivamente non occorreva) mi è piaciuto anche quello :)
     
    Top
    .
2 replies since 18/10/2015, 19:28   52 views
  Share  
.