L'uccello del malaugurio (Erica Falck #4)

~ Camilla Läckberg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    L-uccello-del-malaugurio-di-Camilla-Lackberg
    Titolo: L'uccello del malaugurio (Erica Falck #4)
    Autore: Camilla Läckberg
    Editore: Marsilio
    Anno: 2013
    Pagine: 460

    Descrizione:
    Fjällbacka sta per lasciarsi alle spalle un altro dei suoi lunghi inverni silenziosi, e nella Giunta cittadina c'è chi è ansioso di attirare l'attenzione sul piccolo centro della costa. Quale occasione migliore di un reality show, con telecamere piazzate dovunque a riprendere luoghi e persone che entreranno nelle case di decine di migliaia di telespettatori? La proposta è approvata, i riflettori puntati, ma l'arrivo del cast crea non poco scompiglio, tanto più che il produttore, consapevole che gli scandali aumentano l'audience, si diverte ad alimentare le tensioni tra i concorrenti. Ma il trambusto mediatico rischia di assorbire anche le risorse della polizia, e il vicecommissario Patrik Hedström, già distratto dai preparativi per il suo matrimonio con Erica, è in affanno: le indagini su una donna morta in circostanze sospette vanno a rilento. Cercando faticosamente di mettere insieme i pezzi di un caso dai mille colpi di scena, tra minacce, segreti e sterili menzogne, Patrik trova un diario e vecchi ritagli di giornale che potrebbero contenere indizi preziosi. E anche un collegamento con un caso molto simile avvenuto solo qualche anno prima. Non gli resta che insistere, per arrivare ad aprire una breccia nel muro di silenzio che la piccola comunità di Fjällbacka erge a difesa della propria immagine, che vuole conservare irreprensibile.

    Edited by Dejanina;F~ - 4/8/2015, 22:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    So di aver letto il primo della serie... ma non se ho proseguito... diamo la colpa all'età...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    Io gli altri non li ho letti xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    Io i precedenti volumi non li ho letti. Mi aveva incuriosito il titolo del libro e allora l'ho preso subito. La storia mi è piaciuta abbastanza, anche se in alcuni punti lo stile di scrittura mi ha un po' 'infastidita', soprattutto quando finivo mentalmente le frasi ancor prima di leggerle; nel complesso però l'ho trovato molto scorrevole e interessante ed ero curiosa dell'evolversi della storia, specialmente quando l'autrice lasciava le cose in sospeso e le faceva venir fuori dopo.
    Non ho capito come hanno fatto a finire nella mano di Lillemor i peli del cane, è su intuizione del lettore o mi è sfuggito qualcosa? :/
    Il commissario poi che versa sul conto di una tipa appena conosciuta i propri risparmi.. dai! Poverino xD


    Comunque ora sono molto curiosa di sapere come va avanti la storia su Erica e penso proprio che leggerò anche gli episodi precedenti.
     
    Top
    .
3 replies since 3/8/2015, 19:08   64 views
  Share  
.