1Q84

~ Haruki Murakami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    L'ho messo qua perché rispetto ad altri libri di Murakami questo è ancora più con elementi insoliti/ soprannaturali...

    _1Q84_1317909000

    Titolo: 1Q84
    Autore: Haruki Murakami
    Anno: 2009 (libro 1 e 2); 2010 (libro 3)
    Editore: Einaudi
    Pagine: 1164 (totali)
    Descrizione:
    Tokyo, 1984. Aomame è un'assassina spietata e fragile. In minigonna e tacchi a spillo, vendica tutte le donne che subiscono violenza, con una tecnica micidiale e invisibile. Tengo è un ghost writer che deve riscrivere un libro inquietante, pericoloso come una profezia. Entrambi si giocano la vita in una storia che sembra destinata a farli incontrare. Ma quando Aomame vede sorgere in cielo una seconda luna, capisce che, forse, non potranno condividere neppure la stessa realtà...
    ----------------
    In Italia lo si trova spesso anche diviso in libro 1 e 2 e a parte il libro 3.
    Finora ho letto il tomone da più di 700 pagine corrispondente ai primi 2, sono ansiosa di leggere la parte finale =)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Letto quest'estate. Continuo a non essere un amante di Murakami, ma trovo i suoi libri per lo più gradevoli. Di sicuro ha una grande capacità di mantenere l'attenzione del lettore e riesce ad essere spesso imprevedibile. Purtroppo non apprezzo molto il suo lato onirico/surreale. E questo è forse tra i suoi rimanzi quello in cui è la caratteristica preponderante. Non ho trovato fastidiosa la suddivisione in due tomi perché per qualche motivo ho trovato il primo più interessante e il secondo un po' più noioso, sarà che avevo capito come sarebbe andata a finire mentre nella prima metà ero perso nella trama. L'ho trovato un po' ridondante in alcune parti, nel complesso però non mi è dispiaciuto.
    Anche se, come sempre, dimenticherò presto quasi tutto e me ne rimarrà solo un'impressione vaga e generale, così come per gli altri suoi libri. Ad esempio sono andato a rileggermi la trama di Kafka sulla Spiaggia e ho scoperto di non ricordarlo quasi per niente, sospetto che tra un anno succederà lo stesso anche con 1Q84.
     
    Top
    .
1 replies since 24/6/2015, 09:40   54 views
  Share  
.