Ben & Howard (Cthulhu Apocalypse # 3)

~ Pietro Gandolfi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    jpg
    Titolo: Ben & Howard
    Autore: Pietro Gandolfi
    Serie: Cthulhu Apocalypse # 3
    Paese: Italia
    Genere: Horror
    Editore: Dunwich Edizioni
    Prima Edizione: 2015
    Scheda Amazon.it
    Trama:
    Quella di Benjamin Falkner è una bella vita. Abita con la sua famiglia in una splendida casa nei boschi di Little Wood e per lui tutto è ancora magico. Possiede una grande passione per la lettura e la gioia tipica di un’età spensierata.
    E poi può contare su un compagno di giochi come Howard. A legarli c’è un’amicizia grande e sincera, più forte di tutto il resto, ma conterà ancora qualcosa quando l’esistenza del piccolo Ben vedrà incombere una temibile minaccia esterna?
    Cosa potrà contro un terrore tanto profondo da sconvolgere lui e la sua famiglia?

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Splatter e gore, con un mostro tentacolato che dovrebbe essere un Antico (ma ho continuato a pensare ad un Ood per tutto il tempo) e una citazione (un nome buttato nel mezzo di un discorso) per fare di questa orgia di violenza un capitolo della serie della Cthulhu Apocalypse.
    Non amo lo splatter. I film a piccole dosi mi divertono, ma il tentativo dichiarato di disturbare il lettore con scene crude e piene di liquidi corporei mi disturba.
    Non per via del sangue, della violenza e della gratuità del tutto (per questo mi basta aprire un giornale di cronaca nera) ma per la sensazione che sotto il cumulo di violenza non ci sia altro.
    Agli amanti del genere di certo piacerà, ma lette le intenzioni dell'autore nella sua biografia cercherò di tenermene lontano.

    1 / 5
     
    Top
    .
0 replies since 22/6/2015, 16:56   17 views
  Share  
.