Le Bambole del Latemar

~ Germano M.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    jpg
    Titolo: Le Bambole del Latemar
    Autore: Germano M.
    Paese: Italia
    Genere: Horror
    Editore: autoprodotto
    Prima Edizione: 2015
    Scheda Amazon.it
    Trama:
    Alto Adige, oggi.

    Argy ha un piano: deve rubare il Cristo Neonato.
    Per salvarsi la vita. O per morire in pace.
    Ha una pistola, una bottiglia d'acqua santa e una meta: il Latemar, sulle Dolomiti.
    Là c'è la casa di Bachmann, lo scultore. là c'è la Processione di Bambole, una strana
    composizione di rocce che, narra la leggenda, sono state create da una strega.

    ATTENZIONE: il testo presenta contenuti forti e linguaggio esplicito.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Comprato unicamente per l'ambientazione... anche se dal lato sbagliato delle Dolomiti.
    Ho trovato l'avviso di linguaggio crudo e contenuti violenti forse eccessivo, ho letto libri e racconti molto più disturbanti che nonavevano traccia didisclaimer.
    Interessante rivisitazione di una leggenda delle Dolomiti, ma come storia lascia molta insoddisfazione. Un po' per la solita sensazione sgradevole data dall'utilizzo dell'italiano in maniera artistica, che le nuove generazioni troveranno innovativa, ma che mi verrebbe da correggere ogni due righe. Un po' per la storia volutamente intricata, ma estremamente banale dopo aver intuito il trucco.
    Forse un testo più lungo avrebbe aiutato, forse non è proprio il mio genere e dovrei smetterla di leggere giovani autori nostrani.

    2 / 5
     
    Top
    .
0 replies since 22/6/2015, 16:47   24 views
  Share  
.