Leviathan. Il risveglio (Expanse #1)

~ James S. A. Corey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    51U8Y%2BF5JQL._AA324_PIkin4,BottomRight,-61,22_AA346_SH20_OU29_
    Titolo: Leviathan. Il risveglio
    Autore:James S. A. Corey
    Anno: 2011
    Editore: Fanucci
    Pagine: 608
    Descrizione:
    L’umanità ha colonizzato l’intero sistema solare, spingendosi fino all’orbita di Nettuno grazie alla scoperta di un avveniristico motore a fusione. Jim Holden presta servizio sulla Canterbury,
    un cargo che trasporta ghiaccio attraverso gli infiniti spazi tra gli anelli di Saturno e la Fascia, l’arcipelago di asteroidi che si estende tra Marte e Giove. Incaricato di ispezionare il relitto di una nave spaziale, la Scopuli, sopravvivrà alla distruzione della Canterbury in seguito a un proditorio attacco nemico. Un fatto inaudito che porta la Terra, Marte e la Fascia sull’orlo della catastrofe planetaria. Nel frattempo, sull’asteroide Ceres, il detective Miller è impegnato nelle ricerche di Julie Mao, una giovane ribelle che ha rinnegato la sua famiglia sulla Terra e si è rifugiata nella
    Fascia. La ragazza sembra scomparsa nel nulla, ma le sue tracce portano dritto al relitto della Scopuli e a una vicenda di orribili esperimenti che qualcuno sta tentando di insabbiare, anche a
    costo di scatenare una guerra senza precedenti. Il debutto di una serie che ha rivoluzionato il concetto di Science Fiction. Benvenuti nel futuro!

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    è partita da poco la serie tv ;) i romanzi stanno spopolando in Italia: sto leggendo un paragrafo al giorno nel mentre che termino quanto iniziato prima ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Innanzitutto partiamo dai due "schieramenti di partenza:
    1) Abbiamo la Fascia, i cosídetti pianeti esterni, ed i suoi abitanti, i cinturiani, contraddistinti dall'assenza di gravità naturale che porta i suoi abitanti ad avere una struttura fisica slanciata. Hanno un ruolo storicamente di subordine rispetto all'altro schieramento cosí da dare modo all'APE di orientare i malumori dei cittadini verso un odio che li porti ad agire per porre fine a questo rapporto subordinato;
    2) Il secondo schieramento è composto dai terrestri, la Terra quindi, e i marziani, Marte, che godono della gravità naturale, abitano quindi i piani interni e hanno una corporatura più massiccia.

    Data la base di partenza, avremo, all'interno di questo mattone succoso, stravolgimenti e colpi di scena continui, grazie ai quali le posizioni di partenza dei pianeti saranno via via sempre meno delineate. Consigliato! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Forse non sono in vena di fantascienza. Sono a più di metà e mi sto annoiando a morte... Sto andando avanti solo perché lo sto ascoltando in macchina.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Li ho tutti sul kindle... prima o poi li leggerò...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Io dovrei iniziare il secondo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Preferisco di gran lunga la saga di John Scalzi con Il collasso dell'impero...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (K.E.R @ 1/3/2020, 18:57) 
    Preferisco di gran lunga la saga di John Scalzi con Il collasso dell'impero...

    Qui però c'è più azione. Poi la prospettiva cambierà... Io di Scalzi fremo per l'epilogo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    No, veramente
    un virus (protomolecola) che trasforma un satellite di Saturno in un'stronave e che la fa precipitare verso la Terra
    ???
    No, questa non l'affronto. E' troppo anche per un romanzo di fantascienza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    643

    Status
    offline
    Qualcuna poi l'ha letto? Io sono alla quarta stagione della serie e mi sta piacendo tantissimo. Vorrei capire se vale la pena pure leggerlo o no...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (Elianto782 @ 17/6/2016, 13:22) 
    Innanzitutto partiamo dai due "schieramenti di partenza:
    1) Abbiamo la Fascia, i cosídetti pianeti esterni, ed i suoi abitanti, i cinturiani, contraddistinti dall'assenza di gravità naturale che porta i suoi abitanti ad avere una struttura fisica slanciata. Hanno un ruolo storicamente di subordine rispetto all'altro schieramento cosí da dare modo all'APE di orientare i malumori dei cittadini verso un odio che li porti ad agire per porre fine a questo rapporto subordinato;
    2) Il secondo schieramento è composto dai terrestri, la Terra quindi, e i marziani, Marte, che godono della gravità naturale, abitano quindi i piani interni e hanno una corporatura più massiccia.

    Data la base di partenza, avremo, all'interno di questo mattone succoso, stravolgimenti e colpi di scena continui, grazie ai quali le posizioni di partenza dei pianeti saranno via via sempre meno delineate. Consigliato! :)

    Per Lets!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ma la saga è conclusa? A me manca l'ultima stagione della serie tv e anche io mi domandavo se valesse la pena impelagarsi nei libri. Tuttavia sono restio ad iniziare saghe ancora in corso.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Se non erro è a quota 8 libri ma non ho idea se la saga sia finita.
    Io mi sono fermata al primo. Ho fatto troppa fatica a finirlo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (absolute @ 22/4/2021, 15:27) 
    Ma la saga è conclusa? A me manca l'ultima stagione della serie tv e anche io mi domandavo se valesse la pena impelagarsi nei libri. Tuttavia sono restio ad iniziare saghe ancora in corso.

    Finirà prima di quella di Martin :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Esatto, voglio ripetere l'esperienza. Allora continuerò a non iniziarla. Non si sa mai.
     
    Top
    .
23 replies since 15/6/2015, 10:53   194 views
  Share  
.