JN-T - The Life and Scandalous Times of John Nathan-Turner

~ Richard Marson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    jpg
    Titolo originale: JN-T - The Life and Scandalous Times of John Nathan-Turner
    Autore: Richard Marson
    Serie: Doctor Who
    Paese: U.K.
    Genere: Biografia
    Editore: Miwk Publishing Ltd
    Prima Edizione: 2013
    Scheda Amazon UK
    Trama:
    Il libro di Richard Marson, JN-T: The Life and Scandalous Times of John Nathan-Turner, racconta la storia di una delle figure più controverse legate alla serie tv Doctor Who.

    Per più di un decennio, John Nathan-Turner, o JN-T, fu in carica di ogni decisione pratica e artistica legate alla serie tv più longeva del mondo. Richard Marson porta alla conoscenza del pubblico la sua vita drammatica, farsesca, a volte scandalosa, spesso commovente, con il beneficio della sua stessa conoscenza del personaggio e con il supporto di oltre 100 interviste rivelatorie con gli amici più stretti e i colleghi, sia quelli amati da John che quelli che lo hanno abbandonato.
    L'autore ha inoltre accesso all'archivio contenente tutte le carte e le foto di Nathan-Turner, molte pubblicate per la prima volta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ci ho provato... ma un anno per leggere solo tre capitoli denotano una incompatibilità profonda.
    Non mi sono ritrovata con lo stile dell'autore, più volte sono dovuta tornare sul paragrafo appena letto.
    Ho trovato fastidioso il (poco) sottintendere in negativo tutte le volte che, nella narrazione, veniva citato Gary Downie (compagno di JN-T). Le voci di abusi e soprusi subiti dall'autore per mano di Dowie sono comparse in rete e tabloid più volte, soprattutto in occasione dell'uscita della biografia.
    Non nego che siano vere, ma rendono la biografia parziale e meno attendibile ai miei occhi, soprattutto quando nessuno dei coinvolti può dire la sua.
    Cercherò di riprendere in mano il libro più avanti, perché sono curiosa di scoprire di più su uno dei nomi più citati e bistrattati della storia di Doctor Who.
     
    Top
    .
1 replies since 29/4/2015, 16:41   29 views
  Share  
.