Il manuale dello stagista killer

~ Shane Kuhn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline

    Titolo: Il manuale dello stagista killer
    Autore: Shane Kuhn
    Anno: 2014
    Editore: Timecrime
    Pagine: 343
    Descrizione:
    John Lago non è un tipo raccomandabile. Eppure, nel suo mestiere è il migliore. Lavora come stagista presso un prestigioso studio legale di Manhattan e passa le sue ottanta ore settimanali portando caffè, rispondendo al telefono e occupandosi di quelle incombenze che per gli altri impiegati sono solo perdite di tempo. Ma non è questa la sua specialità: John Lago è al soldo della Risorse Umane s.r.l., un'agenzia di collocamento che funge da copertura per una rete di killer professionisti da infiltrare nelle aziende. Il loro obiettivo è eliminare i dirigenti corrotti, e a soli venticinque anni John è già uno dei migliori sicari di New York. Gli stagisti, si sa, sono invisibili, il che garantisce la copertura perfetta per raccogliere informazioni e portare a termine un lavoro pulito. Il compito di John è far fuori uno dei partner dello studio legale, tra gli uomini più inavvicinabili della città, ma le cose si complicano più del previsto. Sulle tracce del suo obiettivo c'è Alice, anche lei stagista presso lo studio e anche lei infiltrata, questa volta dall'FBI, che si rivelerà la rivale più dura - e seducente - che John abbia mai affrontato.

     
    Top
    .
  2. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    State lontani da me perché sono insensibile, faccio un lavoro tremendo e ho avuto una vita costellata di schifo che ho accettato con freddezza sin da quando ero poppante.. no aspetta, che dico? Ero feto! No, no aspetta. Che dico. Ero ancora gameti quando i narcos... il sangue... i coltelli... la vendetta... Mi sbrodo addosso, ci scrivo un manuale, e poi (prevedibilmente) mi ingolfo con la prima collega bonazza che puzza di inghippo da almeno dieci chilometri.
    Esala la noia dell'americanata blockbuster. E questo già a pagina 133... figuriamoci dopo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Non l'ho trovato in biblioteca, volevo quasi prenderlo quando ho visto una carrellata di recensioni negative. Se me le confermate anche qui quasi quasi lo evito proprio.
     
    Top
    .
  4. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    È noioso e a tratti imbarazzante...

    finora si articola così:
    - sono una feccia umana e anche voi, e ho deciso di scrivere questo CAZZO di libro in cui descrivo il mio ultimo CAZZO di caso per istruirvi in merito ai vostri CAZZO di incarichi nella nostra CAZZO di azienda (d'ora in poi nel riassunto i "cazzo" saranno omessi per rendere più fruibile la lettura, ma il libro ne è pieno, quindi tranquilli)
    - in realtà questo non è un incarico come gli altri, quindi non si comprende il motivo per il quale lo stia prendendo come esempio per darvi istruzioni; nel libro però non mi sto ponendo questa domanda, quindi è tutto ok
    - sono proprio un duro e vi ripeterò fino alla nausea quanto la mia vita ha fatto schifo e quindi quanto io sia dannatamente bravo nel mio lavoro. Infatti non ho mai avuto amore, né abbracci, e quindi nessun sentimento.
    - incontro una topona che mi batte i pezzi -classica combinazione di aggressiva/brillante/gnoccona/emancipata- si vede molto da lontano che è una federale, la uso per il mio incarico ma sono visibilmente coinvolto, nonostante tutti i miei discorsi sulla mia stitichezza emotiva. Tutto questo senza l'ombra di una raffinata rimuginazione interiore, sul dissidio. Non è che ci aspettiamo Dostoevskij, ma buttata così la cosa stride davvero tanto. Soprattutto se già si vede dove vuole andare a parare ("alla fine sono umano anch'io... essì essì ho bisogno d'amore. Però la vita è troppo dura quindi no. Oh santo dio sono arrivato al limite e sto impazzendo!" CHE PALLE. Se non sei tu scrittore a rendere interessante una situazione già vista del genere, la dormita di tre ore a bocca aperta è assicurata).
    - ho molte paranoie sul mio capo. Su Alice ovviamente non abbastanza perché serve per costruire la trama BellaEdward in versione Mission Impossible
    - Vi ho già detto quanto sono figo?
    - Faccio esplodere budella random perché sono molto figo.
    - Vi ho raccontato di quando ho fatto fare seppuku a un tizio giapponese che ho ammazzato? Sono un ninja figo. Il tocco orientalistico ci sta sempre bene nei film d'azione. Sai, fa molto Kill Bill.
    - "Cazzo se fa male"
    - Alice mi fa un'imboscata

    (sicuramente si meneranno, non si uccideranno, tvb ma non posso, ti odio, ti bracco, ti amo, sono un mostro lasciami stare che siamo nemici, "ti ho raccontato quanto sono figo?" - "ma guarda che sono superfiga anche io!" ecc ecc)

    valuta tu...

    È proprio AMERICANO nel senso peggiore del termine, o meglio, nella sua peggiore declinazione pop di tutto ciò che di poco raffinato e ripetitivo e trash ci arriva qui in Italia attraverso, principalmente, piccolo e grande schermo. Si fa grosso di citazioni cinematografiche che sono solo di film hollywoodiani straconosciuti solo perché te li propinano ovunque (l'unica citazione decente e "controtendenza" è di Sanjuro di Kurosawa, ma anche qui... chi è che non conosce Kurosawa, suvvia!).
    L'humour nero così entusiasticamente esaltato da certi blogger o recensori dell'ultim'ora è grossolano, e trito... niente di speciale (ora che va di moda, poi, scoccia pure un tantino). Ah tra l'altro, mille spiegoni da libro d'anatomo-fisiologia ogni volta che ammazza o ferisce qualcuno del perché "non si dovrebbe fare come nei film" (quasi ironicamente, visto che pare proprio un filmaccio da grossa produzione hollywoodiana. Ma se è voluto non fa ridere). Mi ricorda i siparietti nei talk show in tv... una TV fatta per la TV stessa, del tutto AUTOCELEBRATIVA.
    Un disastro.


    Fammi vedere le recensioni negative, te ne prego. Su Anobii lo adorano :°_°:

    Edited by N. Zyme - 12/7/2016, 14:44
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Amazon, quando un giudizio si attesta sulle tre stelle per abbondanza di cinque e di uno, tendo a credere più a quelle negative.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Su GR voti negativi ce ne sono.
    Solitamente dubito di più di quelli entusiasti che di quelli mediamente negativi.

    La cosa certa è che non so se voglio leggerlo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    La sfida lottery è più dura del previsto :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Dopo tutto li hai estratti tu... karma negativo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    CITAZIONE (Elianto782 @ 12/7/2016, 22:05) 
    La sfida lottery è più dura del previsto :D

    io non sono riuscita ad intaccarla minimamente...
    però lo stagista killer è già nel kobo e nella sfida Digital quindi ci devo almeno provare
     
    Top
    .
  10. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    Buona fortuna...
    Verso la fine si capisce qualcosa delle incongruenze che ho descritto, ma la fa proprio fuori dal vasetto in termini di sospensione di incredulità, linguaggio, inquadrature, situazioni. Non è "inverosimile" nel senso di "realistico", ma per il fatto che ogni situazione è esagerata ma pretende di essere divertente quando è un abuso trito di cliché che ottengono il solo effetto di far alzare gli occhi al cielo. Macellerie messicane, identità segrete, cattivi-buoni e viceversa, sessismo da due soldi (machoman che vuole avere dei sentimenti, "donne con le palle", ecc) ... è tutto un set di cartone, bidimensionale. Una purissima zozzeria.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ha fatto il seguito... a quando il film?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    643

    Status
    offline
    Considerando che è direttore, produttore e non so che altro, temo molto presto.
    un po' come quello di Spazzanever :D


    Oggi ho messo in libertà la mia copia cartacea al punto di BookCrossing dell'università. Non ce la facevo a vedermelo sempre intorno...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    beh almeno l'hai finito! :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (taksya @ 16/7/2016, 14:46) 
    Ha fatto il seguito... a quando il film?

    - Il Manuale dello stagista killer di Shane Kuhn. La Sony Pictures ha acquistato i diritti cinematografici, il protagonista John Lago sarà interpretato da Dave Franco.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    :-__-:
     
    Top
    .
21 replies since 7/4/2015, 17:26   239 views
  Share  
.