La colpa (vol. 2)

~ Sara Bilotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    jpg

    Titolo: La colpa
    Autore: Sara Bilotti
    Editore: Einaudi
    Data di Pubblicazione: 2015
    ISBN: 9788806223571
    Pagine: 282

    Trama
    Nella favolosa cornice di un castello medievale sulle colline toscane, Eleonora assiste disarmata al matrimonio di Corinne e Alessandro: lei è la sua amica d'infanzia, quasi una sorella, lui è l'uomo di cui è innamorata e al quale ha rinunciato per non tradire Corinne. Del resto è per non subire le tentazioni del cuore che ha lasciato la tenuta di Bruges, dov'era loro ospite, ed è andata a vivere da sola. Anche se Emanuele, il fratello maggiore di Alessandro, la raggiunge quasi ogni notte. Lei è soggiogata dal suo modo violento e coinvolgente di fare l'amore, ma qualcosa le impedisce di cedergli fino in fondo. Qualcosa che la tormenta. Il passato del due fratelli è pieno di segreti ed Eleonora è decisa a scoprire tutta la verità. Specialmente adesso che una donna misteriosa, bellissima e dall'aria indifesa, si è insinuata nelle loro vite. Forse non per caso.

    I libri del ciclo:
    1. L'oltraggio
    2. La colpa
    3. Il perdono
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Meno caotico del primo e molto più lineare. La storia è ben definita anche se tirata un po' per le lunghe. L'indecisione della protagonista a tratti è irritante come il suo farsi travolgere dagli eventi. Il personaggio di Alessandro ancora proprio non l'ho capito e a momenti sembra un po' assurdo. Va bene che ha subito un oltraggio, ma i risutati di questo trauma sono dissonanti e poco convincenti.
    Anche il rapporto con Corinna, l'amata-odiata amica di infanzia, non è molto chiaro. La ferisce e poi la protegge. La odia e poi prova pena.
    E' stato diviso in tre parti ma forse era meglio farne una sola e più condensata.
    Vediamo questo finale... "Il perdono" in uscita a maggio.
     
    Top
    .
1 replies since 22/3/2015, 20:05   42 views
  Share  
.