Stazione 28 (The Tube # 11)

~ Franco Forte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    jpg
    Titolo: Stazione 28
    Autore: Franco Forte
    Serie: The Tube # 11
    Paese: Italia
    Genere: horror
    Editore: Delos Digitals
    Prima Edizione: 2014
    Scheda Amazon.it
    Trama:
    ROMANZO BREVE ZOMBIE - L'ultimo capitolo della prima stagione di The Tube, la serie horror più tosta del momento.

    Mentre Milo e Milagros, insieme a un gruppo di compagni, salgono in superficie per cercare campo per il cellulare e provare a chiamare chi ha già cercato di contattarli, nella stazione 28 l'Architetto cerca di costringere tutti a obbedire al suo comando, sotto la minaccia di un ordigno esplosivo. Ma l'odore del sangue risveglia il mostro che si dibatte dentro Tea, e lei lascia libero sfogo alla Fame, che si scaglia contro l'Architetto. In superficie la battaglia con gli zombie semina morte nel gruppo di Milo, fino a quando il Pensiero, l'entità che pare governare tutti gli zombie, prende corpo e li affronta come il peggiore dei loro incubi... "The Tube", a cura di Franco Forte, è una serie narrativa alimentata dai lettori stessi, che possono contribuirvi partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia. I migliori racconti saranno pubblicati nella serie come capitoli indipendenti di "The Tube", e gli autori messi regolarmente sotto contratto, con pagamento a royalties sul numero di copie vendute.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    E siamo arrivati alla fine della prima serie di The Tube che, con andamento quasi telefilmico, è destinata a tornare con una seconda stagione e due spin off. Non ho idea se con gli stessi personaggi, con altri che abbiamo lasciato indietro o con nuovi. Finita questa prima stagione, come faccio con le serie tv che declinano dopo i primi episodi, le lascierò al loro destino.
    I nostri eroi affrontano gli zombie, nel tentativo di mettersi in comunicazione con un qualcuno che non si sa chi sia, ma che è riuscito a mettersi in contatto propio con il solo cellulare che sembra funzionare.
    La quarta di copertina, in questa frase, descrive quello che per me è stato il punto più basso raggiunto dalla narrazione.
    In superficie la battaglia con gli zombie semina morte nel gruppo di Milo, fino a quando il Pensiero, l'entità che pare governare tutti gli zombie, prende corpo e li affronta come il peggiore dei loro incubi.
    Non solo non abbiamo un'idea chiara di quanto tempo sia passato. Non solo abbiamo zombie in rapida decomposizione che non sembrano avere mente propria, oltre ai contagiati che sembravano avere un qualche potere, ma che poi sono stati ignorati nel proseguo della storia.
    L'idea della mente organizzata nata, non si sa bene come, dalla fusione delle menti degli zombie poteva essere interessante... il fatto che abbia inziato a plasmare i corpi in decomposizione e creare un megaorganismo che, in una tromba delle scale, lotta contro la donna che, solo per ereditarietà, possiede il potere voodoo di controllare le anime dei morti, risulta talmente assurdo (a livello di B movie poco riuscito) da far crollare le già poche resistenze.

    I nostri eroi sono salvi, la maggior parte, ma la storia non finisce.
    La nuova serie aspetta... e continuerà ad aspettare...


    1 / 5
     
    Top
    .
0 replies since 15/3/2015, 17:46   28 views
  Share  
.