La fame e l'inferno (The Tube # 2)

~ Carlo Vicenzi, Ilaria Tuti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    jpg
    Titolo: La fame e l'inferno
    Autore: Carlo Vicenzi, Ilaria Tuti
    Serie: The Tube # 2
    Paese: Italia
    Genere: horror
    Editore: Delos Digitals
    Prima Edizione: 2014
    Scheda Amazon.it
    Trama:
    Dopo "Stazione 27” di Franco Forte, primo capitolo della saga zombie “The Tube”, ecco il secondo racconto della serie, scritto a quattro mani da Ilaria Tuti e Carlo Vicenzi, selezionati nel contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia fra decine di autori che stanno partecipando. Mentre Milo, Marika e Ivan lottano per sopravvivere nel vagone della metropolitana che pare diretto verso il nulla, in superficie un nuovo personaggio si aggira fra i morti viventi: è Tea, una donna che custodisce un segreto terribile, che le logora l’anima. Lei è umana, ma quando la fame la tormenta, si trasforma in qualcosa che forse è ancora più letale degli stessi zombie... Seguite i personaggi della nuova puntata di “The Tube” nella loro corsa verso l’inferno. E date il vostro contributo, scrivendo una storia che possa ampliare la saga più tosta del momento!

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Secondo capitolo della serie The Tube, scritto a quattro mani e con due diversi punti di vista da seguire.
    Il cambio di mano sulla metro ha modificato un po' i caratteri e introdotto una sfumatura sovrannaturale che, visto il tema primcipale, al momento trovo appesantisca solo l'intreccio.
    Nel mondo esterno soliti scenari post apocalisse zombie, forse troppo estremi visto che - essendo paralleli ai fatti nella metro - tanto tempo non può essere passato.
    Abbiamo anche l'anello di congiunzione tra l'uomo e lo zombie che, forse, preannuncia qualche flashback sull'origine del caos.
    Se il primo capitolo dava un senso di incompiuto, per permettere ai successivi autori di innestarsi sulla trama, questo secondo capitolo offre direzioni di svolta poco agevoli e un appiattimento della tensione.
    Ma il terzo capitolo incombe...

    3 / 5
     
    Top
    .
0 replies since 13/3/2015, 18:08   35 views
  Share  
.