Stazione 27 (The Tube # 1)

~ Franco Forte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    jpg
    Titolo: Stazione 27
    Autore: Franco Forte
    Serie: The Tube # 1
    Paese: Italia
    Genere: horror
    Editore: Delos Digitals
    Prima Edizione: 2014
    Scheda Amazon.it
    Trama:
    RACCONTO LUNGO - Vuoi vivere? Allora non scendere da quel treno...
    Siamo nella metropolitana di una città non precisata. Il mondo finisce mentre Milo, il nostro protagonista, si trova a bordo di un treno, senza che lui lo sappia. L’epidemia si è diffusa, e il mondo è in guerra con i morti viventi. Quando i passeggeri scendono, scoprono che le stazioni sono invase dagli zombie. Milo, insieme a un manipolo di passeggeri, si rifugia in un treno della metropolitana. Con loro c’è il conducente, che fa partire il convoglio. Ma cosa troveranno alle prossime fermate? E perché, una volta giunti al capolinea, la metropolitana sembra non finire mai e proseguire in un viaggio d’incubo? Il primo capitolo di una serie narrativa alimentata dai lettori stessi, che potranno contribuirvi partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Nuova serie horror, tutta nostrana, con il gusto dei vecchi romanzi d'appendice o dei vecchi libri gioco... il cliffhanger nel bel mezzo della (poca) azione per attirare l'attenzione e promuovere la partecipazione alla creazione del secondo capitolo... e via così, ipoteticamente all'infinito.
    Struttura telefilmica, ambiente claustrofobico che ricorda la Metro di Glukhovsky, con personaggi e background da definire, non (ancora) un difetto, ma una necessità stessa della struttura del progetto.
    Un primo episodio che dice tutto e niente, con il mostro di moda del momento e una ambientazione che promette bene ma che, per la sua stessa struttura, mostra già tante limitazioni.
    Un primo episodio interessante... vedremo il seguito.

    3 / 5
     
    Top
    .
0 replies since 13/3/2015, 18:02   35 views
  Share  
.