La mano sinistra di Dio (The Left Hand of God Trilogy, vol. 1)

~ Paul Hoffman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    jpg

    Titolo: La mano sinistra di Dio
    Autore: Paul Hoffman
    Editore: TEA
    Data di Pubblicazione: 2010
    ISBN: 9788850234707
    Pagine: 441

    Trama
    Non lasciatevi ingannare. Si chiama Santuario dei Redentori, quello in cima a Shotover Scarp, ma è un luogo che non dà nessun rifugio e offre ben poca redenzione. Anzitutto è circondato, a perdita d'occhio, da un'arida boscaglia, è avvolto da una perenne coltre di fuliggine ed è così grande che è facilissimo perdersi, proprio come ci si perderebbe in una landa desolata. Poi ci vivono più di diecimila ragazzi, tormentati dalla fame e dal gelo, costretti a pregare e a fare penitenza, stremati da punizioni brutali e da un addestramento sfibrante. E tutto perché i Redentori hanno un disperato bisogno di soldati da mandare in guerra contro gli Antagonisti, contro coloro che non credono in nessun Dio. Una guerra che dura ormai da due secoli. Questa è stata la vita di Cale da quando, dieci anni prima, è stato strappato alla sua famiglia e condotto nel Santuario. Adesso Cale di anni ne ha quattordici: il suo passato è stato cancellato, il suo presente è un inferno e il suo futuro è la morte sul campo di battaglia. La stessa fine di tutti i suoi compagni. Però Cale non è come gli altri. Non si lamenta, non rimpiange, non protesta. Il suo sguardo è freddo e spietato, il suo cuore è calmo e risoluto, la sua mente è lucida e determinata. Perché Cale ha un piano. Deve fuggire. Ma non si può sfuggire al destino. Infatti, dopo aver abbandonato il Santuario, Cale si ritroverà in un mondo ancora più crudele e pericoloso. Un mondo in cui bisogna combattere con le armi e con l'astuzia.

    The Left Hand of God Trilogy:
    1. La mano sinistra di Dio
    2. Le quattro cose ultime
    3. Il battito delle sue ali
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Attenderò un commento...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    sinceramente mi aspettavo di meglio.
    I presupposti per fare una saga interessante c'erano tutti ma nello svolgimento la storia diventa banale e tratti nebulosa. Il protagonista, questo super adolescente assassino (e forse qualcosa di più?), non si sa bene che cosa rappresenta ai fini della storia: salvatore? redentore? diavolo? Boh... l'intenzione c'è ma non convince e poi? cosa altro nasconde?
    oltre a essere un super combattente che ha ricevuto un colpo da piccolo che gli fa predire cosa pensa il suo avversario???

    tutto sembra un po' gettato al caso e all'ispirazione del momento...
    e poi
    l'amore con la bella di turno?
    ma per favore! che poi lo tradisce...! banalità totale! poteva riscattarsi ai miei occhi solo se moriva...
    forse sarebbe stata la destinazione migliore per una figura completamente piatta e inutile.
    Credo che non contnuerò la saga. Non mi muove neanche la curiosità di sapere come prosegue...
    Mi ha lasciata del tutto indifferente
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Credo che lo casserò dalle probabili letture future...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    cassa pure, non ne vale la pena a mio avviso
     
    Top
    .
4 replies since 14/2/2015, 20:18   55 views
  Share  
.