Children of the Stones

~ Jeremy Burnham, Trevor Ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    jpg
    Titolo originale: Children of the Stones
    Autore: Jeremy Burnham, Trevor Ray
    Paese: U.K.
    Genere: Sci-fi, fantasy, horror
    Editore: Fantom Films
    Prima Edizione: 1977
    Scheda Amazon.it
    Trama:
    Adam Brake, professore di astrofisica, e Mattew, iol figlio teenager, arrivano a Milbury, un piccolo villaggio inglese circondato da un circolo di pietre.
    Ad Adam è stato commissionato uno studio sul magnetismo residuo delle pietre, ma lui e Mattew realizzano preso che Milbury non è un villaggio ordinario.

    Basato sulla serie televisiva omonima, con Gareth Thomas e Freddie Jones. Questa è la novelizzazione originale, ripubblicata dopo oltre 35 anni.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Era il 1977 (anno più anno meno) quando la Rai trasmise uno sceneggiato per ragazzi dal titolo "Prigionieri delle pietre", prodotto e ambientato in Inghilterra.
    Una storia angosciante, ma per questo rimasta impressa nella mia memoria... al punto da averla inseguita fino a quando non sono riuscita, pochi anni fa, ad entrare in possesso del DVD.
    Nonostante il passaggio di quasi tre decenni, la sola nota vintage è rappresentata dagli abiti e dalle auto... perché la storia da molti punti anche alle più elaborate trame moderne.
    Il libro tratto dalla serie è la fedele trasposizione.
    Leggendolo si evocano non solo i luoghi, ma anche le musiche e le situazioni ai limiti del paranormale (di moda ai tempi) che accompagnano le vicende dei protagonisti.
    Non so se un lettore estraneo alla serie tv riuscirebbe a trovarlo così coinvolgente, ma per chi è cresciuto all'interno del cerchio di pietre di Milbury, è una avventura da rivivere.

    5 / 5
     
    Top
    .
0 replies since 27/1/2015, 16:53   209 views
  Share  
.