Insurgent (vol. 2)

~ Veronica Roth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    jpg

    Titolo: Insurgent
    Autore: Veronica Roth
    Editore: De Agostini
    Data di Pubblicazione: Marzo 2014
    ISBN: 9788851121112
    Pagine: 510

    Trama
    Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

    I libri del ciclo:
    1. Divergent
    2. Insurgent
    3. Allegiant

    Curiosità: il film tratto dal primo libro è uscito il 26 marzo 2014 nelle sale e in libreria sono disponibili già tutti e tre i volumi della saga. Il secondo film sarà presto nelle sale^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    in lettura fino al 31 marzo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Finalmente lo sto leggendo... Carino e scorre bene, ma credo di essere troppo 'vecchia' ormai per gli YA :D
    pag. 372
    Tris sta per essere giustiziata, vede Tobias:
    Le grida si fermano e il suo viso appare dietro il portellino. Ha gli occhi iniettati di sangue, il viso tutto rosso. E' attraente.
    OVVIO, Stai per morire, non vi rivedrete mai più, ma ti viene da pensare che E' ATTRAENTE.
    No comment xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    ahahahaahaha
    quanto è vero...
    anch'io non ho più l'età... ma sono divertenti XD

    leggiamo anche il terzo poi pauseggio con saghe YA
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Finito! Spero di procurarmi presto Allegiant poi :D
    Carino, forse più del primo... Non sopporto granché Tris, e poi non ce la vedo per gran parte dei suoi atteggiamenti come sedicenne, ma credo sia tipico dei romanzi per ragazzi. Interessante il finale aperto, incuriosisce molto per il terzo libro! Le mie parti preferite, comunque, sono sempre le simulazioni :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Per questo ho dovuto aspettare dei mesi in biblio e alla fine mi è toccato prenotarlo, con i salti mortali per andarlo a ritirare XD In compenso mi sono già presa al volo Allegiant oggi :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Grande! Direi che l'ultimo c'è lo facciamo ad aprile 😘
     
    Top
    .
6 replies since 25/12/2014, 10:46   44 views
  Share  
.