After: First Light (After # 0.5)

~ Scott Nicholson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    jpg
    Titolo originale: After: First Light
    Autore: Scott Nicholson
    Serie: After 0.5
    Paese: U.S.A.
    Genere: Horror, Sci-fi
    Editore: Haunted Computer Books
    Prima Edizione: 2013
    Scheda Amazon.it
    Trama:
    L'inizio della fine.
    Quando alcuni scienziati della NASA rilevano una intensa attività solare gli allrmi passano inosservati. Ben presto le comunicazioni vanno in tilt e l'infrastuttura tecnologica mondiale collassa.
    Ma le radiazioni solari hanno inflitto all'umanità un altro colpo non prevedibile, un impulso distruttivo per il cervello umano. I morti sono miliardi , ma loro sono i fortunati.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Ennesima saga apocalittica con zombie... più o meno.
    L'attività solare distruttiva è un'idea abbastanza originale. Il panico da radiazioni solari ogni tanto salta fuori, l'idea di far saltare le connessioni cerebrali e creare degli Zaphead è innovativa, rispetto ai soliti morti redivivi affamati di cervello.
    Gli Zaphead non sono proprio morti, ma sono molto cattivi e persistenti nella l,oro ricerca di distruzione. Poi, ovvio, devono mangiare... quindi lo scenario zombiforme è quasi completo.
    In questo breve racconto, che si può leggere prima o dopo il capitolo uno della saga, ma anche non leggere, ci viene mostrato il primo istante a cavallo tra l'allarme per l'arrivo dell'impulso solare e la nascita dei primi Zaphead.
    Veloce come lettura, ma non fondamentale. Solo per colmare quella lacuna informativa per quelli che vorrebbero sapere tutto, dall'inizio alla fine.


    4 / 5
     
    Top
    .
0 replies since 30/11/2014, 15:34   26 views
  Share  
.