Un segno invisibile e mio

~ Aimee Bender

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    un-segno-invisibile-e-mio-300
    Titolo:Un segno invisibile e mio
    Autore:Aimee Bender
    Anno: 2000
    Editore: Minimum Fax
    Pagine:257
    Descrizione:
    Mona, vent'anni, insegna matematica alle elementari, ha come portafortuna un'ascia affilata e rifugge dalle storie d'amore mangiucchiando sapone; il signor Jones, il suo vicino di casa, porta ogni giorno il proprio umore appeso al collo sotto forma di un numeretto di cera; Lisa, la sua alunna preferita, è affascinata dai tubi delle flebo e dall'ospedale dipinto di blu; il signor Grey, suo padre, è un ex atleta il cui destino potrebbe essere segnato dal numero del pettorale da maratoneta. Tenero, visionario, commovente, venato di tristezza ma colorato di surrealtà, il primo romanzo di Aimee Bender è una favola per adulti per il nuovo millennio.



    Scopro con rammarico che ha scritto solo due libri, letti entrambi.
    Mi piace molto come autrice, è completamente pazza. I suoi libri sono intrisi di una follia malsana che piega la quotidianità banale della famiglia media americana.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Solo 2?
    . Grida il mio nome (The Girl in the Flammable Skirt, 1998), Einaudi, 2002
    . La ragazza con la gonna in fiamme, Minimum Fax, 2012
    . Il protagonista, racconto incluso nell'antologia italiana Burned Children of America, 2001, Minimum Fax
    . Un segno invisibile e mio (An Invisible Sign of My Own, 2001), Minimum Fax, 2002
    . Creature ostinate (Willful Creatures, 2006), Minimum Fax, 2006
    . L'inconfondibile tristezza della torta al limone (The Particular Sadness of Lemon Cake, 2010), Minimum Fax, 2011

    Non tanti ma sono di più...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    I romanzi sono:
    Un segno invisibile e mio (An Invisible Sign of My Own, 2001), Minimum Fax, 2002
    L'inconfondibile tristezza della torta al limone (The Particular Sadness of Lemon Cake, 2010), Minimum Fax, 2011

    Gli altri sono racconti o raccolte di racconti
    Grida il mio nome (The Girl in the Flammable Skirt) è lo stesso tradotto come La ragazza con la gonna in fiamme, e sono raccolte di racconti (molto belli)
    Il protagonista, racconto
    Creature ostinate -> In 2005 she published another collection of short stories, Willful Creatures,
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    :T_T:
     
    Top
    .
3 replies since 26/11/2014, 10:34   30 views
  Share  
.