Jonathan Strange & il Signor Norrell

~ Susanna Clarke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Cattura_9

    Titolo: Jonathan Strange & il Signor Norrell
    Autore: Susanna Clarke
    Illustratore: Rosenberg P.
    Editore: TEA
    Data di Pubblicazione: 2004
    ISBN:9788850212965
    Pagine: 887

    Trama
    All'inizio dell'Ottocento, della magia inglese rimangono quasi solo leggende come quella di Re Corvo, il grande mago capace di fondere la sapienza delle fate con la ragione umana. Ma dalle regioni del Nord un tempo visitate da elfi e folletti appare il signor Norrell, capace di far parlare le statue della cattedrale di York: la notizia sembra segnare il ritorno della magia in Inghilterra, e Norrell si trasferisce a Londra per offrire i suoi servizi magici al governo, impegnato nella guerra contro Napoleone. Ma una profezia parla di due maghi che faranno rinascere la magia inglese. Uno dei due maghi è Norrell. E l'altro chi è?

    L'ho iniziato ma mai terminato (è a prendere la polvere in libreria) perchè non ero proprio in vena... approfitto della sfida del mattone e dell'imminente uscita della serie tv ;-)

    Edited by K.E.R - 27/11/2022, 18:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    CITAZIONE
    L'ho iniziato ma mai terminato (è a prendere la polvere in libreria) perchè non ero proprio in vena... approfitto della sfida del mattone e dell'imminente uscita della serie tv ;-)

    Da me prende polvere e basta... lo presi perché era in sconto e mi piaceva la copertina...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io lo presi addirittura con la copertina rigida... perchè c'erano le figure
    :hit-the-wall-thumb:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Anche io ce l'ho :D E l'ho pure letto, anni fa! In realtà mi piacque (è incredibilmente curato nelle finte note storiche), ma lo ricordo effettivamente come un bel mattone...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    L'ho ascoltato perché cercavo libri letti da Ricobello e anziché l'ultimo di The Expanse ho trovato questo. Devo dire che l'audiolibro scorre abbastanza velocemente. Non è un capolavoro ma intrattiene bene, anche se nel mezzo ci sono diversi momenti "filler" che allungano senza aggiungere niente di rilevante, ma, come dicevo, buoni come intrattenimento.
    Lo stile è adatto e concordo con Airin sul fatto che è ben calibrato per far immergere nell'ambientazione. Tuttavia penso lo dimenticherò a breve e non lo consiglierei come lettura se non si è appassionati del genere. Tra l'altro ho scoperto poco dopo averlo iniziato che rientra nella categoria young adult, genere che odio, ma alla fine non l'ho trovato fastidioso come temevo, quindi tutto sommato un giudizio non negativo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    643

    Status
    offline
    Lo voglio leggere da eoni, e in particolare il mio interesse è risalito dopo che ho letto l'altro dell'autrice, Piranesi (stupendo)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Ho scoperto che su Audible è disponibile in versione audio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Letto anche bene, infatti l'ho ascoltato lì.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Ottimo!
     
    Top
    .
8 replies since 24/11/2014, 19:18   107 views
  Share  
.