Arrivo a Trainville

~ Alain Voudì

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    51K0ohmLpmL._AA258_PIkin4,BottomRight,-32,22_AA280_SH20_OU29_
    Titolo: Arrivo a Trainville
    Autore: Alain Voudì
    Anno: 2014
    Editore: Delos Digital
    Pagine: 48
    Descrizione:
    Trainville era immensa: i grandi vagoni a due piani si allineavano a perdita d'occhio. Era una città, una città che correva sui binari.

    Hell's Hollow, la "valle dell'inferno": un territorio velenoso, mortale per le radiazioni. Eppure è lì che gli indiani Navajo trovano il loro sostentamento: raccolgono la sabbia e la rivendono ai ricchi mercanti bianchi. È proprio da quella sabbia che i bianchi estraggono l'energia nucleare che fa muovere i grandi treni-città come Trainville, migliaia di grandi vagoni che viaggiano su binari quadrupli, girando tutti gli Stati Uniti in un'orbita senza fine che va da Boston alla California e viceversa. Ma un giorno Serpe Veloce trova qualcos'altro nello Hell's Hollow. Una bambina bianca, sperduta, senza memoria, senza passato. È così che comincia la nuova vita di Joanna, alla scoperta del mondo e delle sue città viaggianti.



    Questo primo stralcio costava un euro, gli altri 4, leggermente più lunghi, 1,99 euro l'uno. Spesa totale 9 euro e chissà per quanto ancora andranno avanti...Non è la storia in sè che mi fa fare ciao con la manina a questa serie, ma le intenzioni che ci sono secondo me dietro, ma magari sono io propenso a pensare male di una casa editrice produttrice di fuffa pubblicitaria :D

    Recensione (visibile anche qui):

    Partiamo dalla storia: scritta abbastanza bene ma con qualche refuso e alcuni passaggi non limpidissimi, ma molto scorrevole e non c'è spazio per la noia, ottimo punto a favore. Essendo però il primo stralcio di una serie, a mio modesto parere dovrebbe essere molto più accattivante così da conquistare il lettore e "costringerlo" ad acquistarne gli episodi successivi. In ogni caso la storia è discreta, ma mi ero immaginato qualcosa di diverso e molto probabilmente Trainville non farà di nuovo tappa nel mio lettore ebook.

    Quando all'editore: continua la solita abitudine di riempire di fuffa buona parte dell'ebook. Stavolta la pubblicità del catalogo delos parte dal 52% dell'ebook: complimenti davvero.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    1 euro per 48 pagine, metà di pubblicità?
    Non era meglio provare con l'anteprima gratuita?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    no no, le 48 pagine sono relative al testo :P potrei leggere il resto gratis con il mese gratis di kindle unlimited ma non mi interessa :P comunque il trucchetto se ricordi lo scoprii tardi, ho un altro loro ebook da leggere quanto prima e sono a posto ahah :D

    ps mai provato l'anteprima gratuita :P
     
    Top
    .
  4. Alain Voudì
     
    .

    User deleted


    Grazie, Elianto782, per le tue impressioni! ;)

    Purtroppo sul numero di pagine non posso farci molto, essendo prassi della CE inserire il proprio catalogo in fondo all'ebook; è vero che all'inizio della sinossi viene riportata la lunghezza "effettiva" del racconto, ma è anche vero che le dimensioni riportate da Amazon (e dal reader) ingannano i lettori. Vedremo se a forza di segnalazioni prima o poi il problema verrà affrontato in qualche modo.

    Per la storia (che - per la cronaca - avrà in tutto dodici puntate, a meno di futuri spin-off) mi spiace di non essere sopravvissuto alle tue aspettative, ma anche su questo non posso farci molto: in fondo, se piacessi a tutti mi chiamerei Nutella ;)

    Quello che invece posso fare è correggere i refusi e lisciare i passaggi non limpidissimi, soprattutto in vista di una prossima raccolta in volume (come peraltro l'opera era stata pensata all'inizio dell'avventura). Se ti va di segnalarmeli, sarò felicissimo di correggere.

    Grazie ancora per avermi dedicato un po' del tuo tempo!
    --
    Alain
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Si, immagino che tu non possa farci molto, infatti divido sempre la recensione per non penalizzare gli autori, che pensano a scrivere, non all'impostazione dell'ebook. Lo sto scrivendo in ogni recensione non per accanimento ma proprio per cercare di porre l'accento sul problema, mi ė capitato molto peggio del 48% in questione.
    Quanto ai refusi non li ho segnati, erano un paio che io ricordi, i passaggi che non mi han convinto magari te li invio qui o su facebook ;) Ma magari non c'ė nulla da correggere eheh
    In bocca al lupo e grazie a te per l'intervento :)
     
    Top
    .
  6. Alain Voudì
     
    .

    User deleted


    Sempre a'sposizzzione! ;)
     
    Top
    .
5 replies since 16/11/2014, 22:40   57 views
  Share  
.