Il prigioniero del cielo

~ Carlos Ruiz Zafon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    prigioniero-del-cielo

    Titolo: Il prigioniero del cielo
    Autore:Carlos Ruiz Zafon
    Anno: 2012
    Editore: Mondadori
    Pagine: 349

    Descrizione:
    Nel dicembre del 1957 un lungo inverno di cenere e ombra avvolge Barcellona e i suoi vicoli oscuri. La città sta ancora cercando di uscire dalla miseria del dopoguerra, e solo per i bambini, e per coloro che hanno imparato a dimenticare, il Natale conserva intatta la sua atmosfera magica, carica di speranza. Daniel Sempere - il memorabile protagonista di "L'ombra del vento" è ormai un uomo sposato e dirige la libreria di famiglia assieme al padre e al fedele Fermín con cui ha stretto una solida amicizia. Una mattina, entra in libreria uno sconosciuto, un uomo torvo, zoppo e privo di una mano, che compra un'edizione di pregio di "Il conte di Montecristo" pagandola il triplo del suo valore, ma restituendola immediatamente a Daniel perché la consegni, con una dedica inquietante, a Fermín. Si aprono così le porte del passato e antichi fantasmi tornano a sconvolgere il presente attraverso i ricordi di Fermín. Per conoscere una dolorosa verità che finora gli è stata tenuta nascosta, Daniel deve addentrarsi in un'epoca maledetta, nelle viscere delle prigioni del Montjuic, e scoprire quale patto subdolo legava David Martín - il narratore di "Il gioco dell'angelo" - al suo carceriere, Mauricio Valls, un uomo infido che incarna il peggio del regime franchista...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Quindi ci ha fatto una serie?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    Sì, una trilogia..
    Il primo capitolo L'ombra del vento, me l'hai regalato te con l'iniziativa Se mi vuoi bene regalami un libro :P *-*
    Spero esca il quarto capitolo perché la fine di questo romanzo mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca. A differenza degli altri due romanzi, questo non mi ha quasi per nulla emozionato. Gran parte del racconto è pieno di cose noiose, e non si vede l'ora di andare avanti per scoprire cosa succederà e cosa si scoprirà, secondo me anche per le aspettative che si erano fatte leggendo gli altri due libri. Si ritrovano personaggi degli altri libri e si infittiscono gli intrecci. È una trilogia che consiglio, e come ripeto, spero esca il quarto capitolo. XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    A me invece piacque molto di più del secondo, per esempio :D
    Qualche notizia sul quarto?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Non mi ha entusiasmato il primo... non credo che sarei in grado di leggere una trilogia.
     
    Top
    .
4 replies since 29/10/2014, 13:55   67 views
  Share  
.