La strega di Portobello

~ Paulo Coelho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    copj170.asp?f=9788845258886

    Titolo: La strega di Portobello
    Autore: Paulo Coelho
    Anno: 2007
    Editore: Bompiani
    Pagine: 270

    Descrizione:
    Come possiamo trovare il coraggio di essere sinceri con noi stessi, anche se non abbiamo alcuna certezza su chi siamo davvero? Ecco la domanda che anima "La strega di Portobello", il romanzo di Paulo Coelho. È la storia di una donna misteriosa di nome Athena, raccontata attraverso le voci di molte persone che la conoscevano bene, o che l'avevano soltanto incontrata. Le persone creano una realtà, e poi si ritrovano vittime di essa. Athena si ribellò a tutto questo e pagò un prezzo altissimo. Il suo grande problema era quello di essere una donna del XXII secolo che viveva, però, nel XXI e lo rivelava a tutti. Ha pagato un prezzo? Senza dubbio. Ma avrebbe pagato un costo ben più alto, se avesse represso la sua esuberanza. Sarebbe stata amareggiata, frustrata, preoccupata di "ciò che penseranno gli altri", e avrebbe continuato a ripetersi: "Prima risolverò queste faccende, poi mi dedicherò al mio sogno", sempre lamentandosi del fatto che "le condizioni ideali non arrivano mai".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    Ho letto altri libri di Coelho e questo è quello che mi ha 'lasciato' di meno qualcosa, rispetto agli altri letti. Nel complesso mi è piaciuto, ma non così tanto. La lettura è piacevole, scorrevole e molto riflessiva. La vita della protagonista raccontata attraverso le voci di chi l'ha conosciuta. Finale che non ti aspetti, almeno per quanto mi riguarda.
     
    Top
    .
1 replies since 19/7/2014, 17:21   37 views
  Share  
.