Bioscop

~ Wu Ming Contingent

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MagentaMist
     
    .

    User deleted


    wu-ming-contingent-musica-streaming-bioscop

    Titolo: Bioscop
    Artista: Wu Ming Contingent
    Data di pubblicazione:
    18 Aprile 2014
    Distribuzione: Audioglobe / The Orchard

    LATO A

    SOLDATO MANNING
    PETER NORMAN
    ITALIA MISTERO KOSMIKO
    LA NOTTE DEL CHUECO
    LA RIVOLUZIONE (Non sarà trasmessa su YouTube)


    LATO B

    CURA ROBESPIERRE
    DIO VULCANO!
    UNO SPETTRO
    SOCRATES
    STAY HUMAN

    Bioscop! Dal nome di un proiettore, un album di canzoni declamate, di biografie in musica narrate dalla voce di Wu Ming 2, accompagnati dalla chitarra di Wu Ming 5, Yu Guerra al basso e Cesare Ferioli alla batteria, in chiave punk e post-punk. Sì, sono QUEI Wu Ming, che traendo ispirazione dalla rubrica di un noto giornale di target "maschile", dipanano le vite di modelli di uomini alternativi al modellone col six pack addominale scolpito in vista, uomini ribelli, uomini protagonisti di piccole e grandi rivoluzioni. Mai stati avulsi dalla realtà musicale (già le line-up di Frida Fernner e Nabat li aveva visti protagonisti), che più che cantare ci informano e ci raccontano di Peter Norman, Socrates, Vittorio Arrigoni, in quello che è un vero servizio pubblico verso gli ascoltatori: esci da quest'album arricchito, pieno, che sai cose in più, e scusate se è poco. E ci trovi dal culto del cargo, ai propositi di accorciamento per chi vorrebbe una rivoluzione senza rivoluzione, fino a una rivisitazione attualizzata di The Revolution Will Be Not Televised di Gil Scott-Heron.
    Se avete amato i WM letterari, la domanda è: perché perdersi Bioscop? Semplicemente non s'ha da fare.
    Ah, ovviamente: niente SIAE. Li potete tra l'altro ascoltare su SoundCloud e leggervi i testi... vabbè vi metto il link al blog www.wumingfoundation.com/giap/?p=17152.

    Se tutto va bene, il secondo album raccoglierà varie biografie di altrettanti personaggi femminili! Ieri ne ho avuto un assaggio al concerto tenutosi al CSOA La Torre di Roma con il blues dedicato ad Anita "Laila" Malavasi.
     
    Top
    .
  2. AnsiaRex
     
    .

    User deleted


    Ho avuto la fortuna di vederli dal vivo quest'estate. Uno dei gruppi migliori :)
     
    Top
    .
1 replies since 29/6/2014, 19:14   84 views
  Share  
.