La scuola di maghi (The Black Magician, vol. 2)

~ Trudi Canavan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,337
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    jpg

    Titolo: La scuola di maghi
    Titolo originale: The Novice
    Autore: Trudi Canavan
    Anno di pubblicazione: 2002
    Anno di pubblicazione in Italia: 2008
    Editore: TEA
    Pagine: 484
    Prezzo: 9.00
    ISBN: 9788850227839
    Trama
    Sonea ha finalmente accettato di entrare nella Corporazione dei Maghi, iniziando così il suo percorso di studi. Ma la strada davanti a lei è irta di pericoli, a cominciare dal fatto che numerosi Maghi disprezzano le sue umili origini e la giudicano indegna di quel privilegio. Il più spietato è Regin, un novizio che sembra avere come unico scopo quello d'istigare i compagni e gli insegnanti contro la ragazza, umiliandola ripetutamente e arrivando persino ad accusarla di essere una ladra. L'unica speranza per lei è rappresentata da Lord Dorrien, sensibile e intelligente figlio del potente Lord Rothen: il ragazzo, giunto alla scuola per far visita al padre, prende subito le parti di Sonea e si spinge addirittura a rivelarle alcuni segreti che la rendono più potente del perfido Regin. In tal modo, però, Sonea scopre pure che il Lord Supremo, Akkarin, fa uso della proibitissima Magia Nera, riuscendo a trarre forza da qualsiasi essere vivente, uomo o animale, e questo rischia di costarle la vita...

    The Black Magician trilogy
    :
    1. La corporazione dei maghi
    2. La scuola dei maghi
    3. Il segreto dei maghi

    Fonti: webster
    Sito web ufficiale: www.trudicanavan.com/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Riporto:

    Eccomi, mi ero scordata di commentare xD
    Che dire, questo libro mi è piaciuto più del 1°, che aveva una prima parte davvero molto lenta. Anche in questo libro (a mio parere) la seconda parte è più scorrevole della prima, ma perlomeno il divario non è così abissale! Ho preferito la parte ambientata alla scuola che quella di Dannyl, soprattutto perché è stata gestita da più punti di vista, come Sonea, Rothen e l'amministratore. Sembrava un po' di essere a Hogwarts, una Hogwarts un po' più da adulti e con persone decisamente più antipatiche :D
    Carina anche la nuova situazione di Sonea con Akkarin come tutore

    Mentre una delle parti che trovo meno caratterizzate sono proprio il passato di Sonea ed i suoi affetti, tipo gli zii... boh, non l'ho mai sentito come un legame così importante come l'autrice vorrebbe far sembrare... Sono curiosa di leggere l'ultimo libro... Anche se ho letto spesso che il 2° è il migliore dei tre! Penso che lo inizierò prima di Aprile come credo sarebbe fissato, perché me lo prestano e devo star dietro alle loro tempistiche :D
     
    Top
    .
1 replies since 3/2/2013, 18:09   40 views
  Share  
.