Il vampiro Marius

~ Anne Rice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marinettê
     
    .

    User deleted


    op8v0z
    Titolo: Il vampiro Marius
    Autore: Anne Rice
    Anno: 2001
    Editore: Longanesi
    Pagine: 376
    Link Ibs www.ibs.it/code/9788830423435/rice-anne/vampiro-marius.html
    ***/*****

    Descrizione: Risvegliatosi da un sonno millenario, il vampiro Thorne è in cerca di una guida che lo reintroduca nel mondo attuale. Il fato lo porta a incontrare Marius, antico mentore di Lestat e amante di Pandora, il quale soddisfa la sua avida curiosità narrandogli la propria vita, un resoconto che diviene appassionata cronaca dei suoi amori, delle sue sofferenze e dei segreti finora mai svelati. La voce intima e profonda di Marius ci accompagna così attraverso i secoli, testimone diretta degli eventi cruciali della Storia. È tuttavia nel presente, nella giungla più intricata, che Marius andrà incontro al proprio destino reclamando giustizia per il vampiro più vecchio dell'universo.

    ----

    Ottavo libro della saga dei vampiri. Sono passati diversi anni dall'Uscita di "Intervista col vampiro" e si sente. In certi punti la storia è fin troppo prolissa e tende a stancare, ma la Rice sa sempre salvarsi e tutto sommato non è così spiacevole leggere la storia di Marius. Io l'ho letto spinta molto dalla curiosità riguardo al personaggio, tutto sommato volevo sapere della sua vita e gli stralci che si colgono nei precedenti libri della saga mi avevano messo sulle spine. Ho letto diversi pareri al riguardo: alcuni lo tacciano di essere uno dei libri più brutti della saga, altri il contrario.
    Io mi metto nel mezzo. Non è tra i più eccelsi è vero, ma mi ha saputo coinvolgere. Sarà che ho un debole per le storie ambientate in altri tempi (sopratutto in epoca rinascimentale XD) e qui si spazia dall'Antica Roma ai giorni nostri!
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2014, 23:31   21 views
  Share  
.