Deserto in fiamme (Hondo)

~ Louis L'Amour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    jpg
    Titolo: Deserto in fiamme
    Titolo originale: Hondo (1953)
    Autore: Louis L'Amour
    Traduttore: Antonio Ghirardelli
    Editore: Mondadori (Oscar Western)
    Prima Edizione: 1986
    Scheda Amazon.it
    Western World
    Trama:
    Lui è stato forgiato dai venti del deserto, un grande uomo dalle spalle larghe che ha conosciuto le tradizioni degli e come sopravvivere.
    Lei era una donna lasciata sola ad allevare un figlio in un isolato ranch dell'Arizona.
    Fra Hondo Lane e Angie Lowe si staglia il capo guerriero Vittoro, il cui popolo si stava preparando a ribellarsi contro gli uomini bianchi.
    Tutti e tre sono coinvolti in un dramma di amore, guerra e onore.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Quanti romanzi di Louis L'Amour ho letto da giovane. Tutti uguali. Tutti con la maestrina/pioniera/proprietaria terriera in lotta contro il cattivo marito/sindaco/magnate del petrolio che vuole lei, la sua terra, entrembe le cose.
    E l'eroe. Sempre bello, alto e prestante, amico degli indiani, con un passato triste da nascondere...
    Tutti uguali ma, alla fine, tutti belli e descritti alla perfezione, nonostante la brevità e il finale telefonato fin dalla prima pagina.
    Tutti fonte di un qualche film western, oppuyre tratti da una sceneggiatura già basata su un racconto breve.

    Hondo non fa eccezione, anche se non mi sono vista John Wayne come protagonista ma Alan Ladd, altro grande interprete dell'epoca d'oro del western.

    4 / 5
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    online
    OH, ma io anche da piccola leggevo Louis L'amour, e l'ho pure messo nella sfida americana... mio padre ne ha tipo mille.... tutti uguali infatti.... :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Un po' come gli harmony... Però western.
     
    Top
    .
2 replies since 23/4/2014, 16:47   35 views
  Share  
.