Potrei farci pipė e altre poesie scritte da gatti

~ Francesco Marciuliano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    jpg
    Titolo: Potrei farci pipė e altre poesie scritte da gatti
    Titolo originale: I Could Pee on This: And Other Poems by Cats (2012)
    Autore: Francesco Marciuliano
    Traduttore: J. Carioli
    Editore: Il Castoro
    Prima Edizione: 2013
    Scheda IBS
    Trama:
    I gatti sono artisti, si sa. Possono ridurre la carta in mille pezzetti creativi, produrre boli di pelo dalle forme pių astratte, posarsi con grazia sopra altissime pile di biancheria immacolata e lasciare sui nostri vestiti composizioni di pelo di straordinaria fantasia. Ma forse non sapevate che i gatti sono anche poeti! Sfogliando le poesie raccolte in queste pagine scoprirete il punto di vista dei gatti sul mondo, da "Potrei farci pipė" alla struggente "Chi hai in braccio". Capirete i loro sentimenti in "Amore sfrenato" e la disperazione in "Stai scherzando?". E ancora "Sushi" e "Alcuni dei miei migliori amici sono cani" apriranno squarci inediti nel pensiero felino. E potrete comprendere finalmente il genio assoluto, suadente e un poco nevrotico che ogni gatto possiede.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Quando si tratta di gatti tendo a comprare un po' di tutto, tranne quando mi regalano un po' di tutto.
    Questa raccolta di poesie feline mi č arrivata come dono di Natale e si č rivelata una lettura sė breve, ma divertente e accurata nella scelta dei versi collezionati.
    In italiano rende abbastanza bene, in inglese alune suonano decisamente meglio... ma il tocco felino si percepisce in tutte e non si puō negare che le cose stanno veramente come descritte.


    Video


    4 / 5
     
    Top
    .
0 replies since 4/4/2014, 16:41   39 views
  Share  
.