La cucina degli ingredienti magici

~ Jael McHenry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41,109
    Location
    "La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

    Status
    offline

    mchenry_cucina-ingredienti-magici_def






    Dopo l'improvvisa scomparsa dei genitori, Ginny, una ventiseienne riservatissima e patologicamente timida, abituata a vivere in un suo mondo protetto fra le pareti domestiche, cerca consolazione nella cucina di casa e fra le ricette di famiglia.
    Da sempre cucinare è per lei una scappatoia quando non riesce a reggere l'angoscia, ma questa volta il profumo corposo e piccante della zuppa della nonna fa apparire in cucina un ospite inatteso: il fantasma della nonna stessa, morta vent'anni prima, che le sussurra una frase sibillina: "Non permetterglielo!" prima di scomparire.
    Un ammonimento che la mette in allarme... Che cosa non deve permettere? E a chi? Forse alla sorella Amanda che, abituata a organizzare tutto, ha deciso di vendere la casa in cui hanno vissuto i genitori e la sorella fino a quel momento?
    Ginny non avrebbe mai pensato di doversi trasferire, ma ormai rassegnata all'idea, incomincia a radunare le cose a cui tiene di più e in questa sua ricerca scopre dei segreti sepolti negli angoli più remoti: una lettera della madre nascosta nel camino della camera da letto, fotografie del padre con una donna di cui lei ignora l'identità.
    Via via più desiderosa di conoscere la verità, pensa di trovarla nelle parole dei suoi cari richiamandone i fantasmi attraverso le ricette da loro ereditate...




    Autore: Jael McHenry
    Editore: Corbaccio
    Pagine: 279
    Prezzo: € 14,11









    ---------------------------------------------------------


    Primo ebook della mia vita!!! :lol: :lol: :lol:
    ... finito oggi e devo dire che è davvero carino ^_^ ... molto diverso dai soliti libri (e generi) che leggo, e forse proprio x questo l'ho letto davvero con piacere e curiosità.
    Scorrevole e interessante, nonostante gli argomenti trattati: la sindrome di Asperger e il lutto familiare... mi è piaciuta fin da subito la protagonista Ginny, con tutti i suoi modi di fare, le sue paure, le sue insicurezze, la sua grande passione x la cucina... :)
    Il lato del suo carattere (che tutti stentano a definire "normale") che più attrae è proprio il modo in cui si difende dalle sue fobie: si fa forza pensando alla cucina, agli ingredienti, al modo di eseguire una ricetta... fa davvero venir voglia di mettersi ai fornelli! :lol:
    Il tutto poi è reso ancora più interessante da quel pizzico di magia e mistero che non guasta... l'unico dubbio che mi è rimasto, riguarda
    l'avvertimento della nonna e della madre: "non permettere ad Amanda....."
    Si riferivano alla protagonista, o alla nipotina Shannon? :huh:


    Consigliato ^^
    Voto: 6

     
    Top
    .
0 replies since 21/3/2014, 22:48   30 views
  Share  
.