Una ragazza da sposare

~ Madeleine Wickham

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    copj170.asp?f=9788866210474

    Titolo: Una ragazza da sposare
    Autore: Madeleine Wickham
    Anno: 2013
    Editore: Mondadori (NumeriPrimi)
    Pagine: 284

    Descrizione:
    A diciotto anni, Milly è una ragazza allegra e spensierata che ha tanta voglia di divertirsi e nessuna fretta di diventare adulta. Così quando Allan, un suo conoscente gay, durante una vacanza studio a Cambridge le chiede di sposarlo per permettergli di rimanere in Inghilterra con Rupert, il ragazzo di cui è innamorato, lei accetta senza esitazioni. Come se fosse un gioco Milly si veste da sposa, pronuncia le promesse di matrimonio e posa con Allan per le foto di rito. Ora è la signora Kepinski. Dieci anni dopo quell'episodio ormai lontano e dimenticato, Milly è una ragazza molto diversa. Si è fidanzata con Simon, che la adora, e i due hanno deciso di sposarsi con una cerimonia da sogno voluta soprattutto dall'insopportabile madre di lei. Milly è felice e lascia fare. E poi nessuno sa del suo precedente matrimonio, quindi è come se non fosse mai accaduto, no? Peccato che, a soli quattro giorni dal fatidico "sì", il passato ritorni con prepotenza rischiando di rovinare la sua bella favola. Come fare con Simon? E, soprattutto, come tenere a bada sua madre? Ma la futura sposa non è certo l'unica in famiglia ad avere un segreto... Madeleine Wickham va dritto al cuore dei rapporti affettivi, dando vita al ritratto pungente di un mondo in cui le apparenze rischiano di prendere il sopravvento su ciò che conta realmente nella vita. Tra rivelazioni inattese, amare scoperte e riconciliazioni insperate, i protagonisti si rendono conto della forza dei sentimenti e di quanto sia importante essere se stessi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    Per la maggior parte dei libri della Kinsella, a parer mio, storia abbastanza inverosimile, però curiosa. Finale abbastanza prevedibile, dove ovviamente il bene deve sempre trionfare, anche se alcune cose mi hanno lasciata perplessa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    sono i libri "da ombrellone" che preferisco^^
    quando ho bisogno di evadere la kinsella è una delle mie prime scelte anche perchè è sempre una certezza XD
    questo è uno dei titoli che ho in lista ;-)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    Sì, è decisamente da ombrellone, soprattutto dopo una lettura 'pesante' =) Di Kinsella sto leggendo tutto, mi mancano le ultime opere pubblicate, che ho in lista di lettura
     
    Top
    .
3 replies since 14/3/2014, 12:51   21 views
  Share  
.