Le lettere segrete di Jo

~ Gabrielle Donnelly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    copj170.asp?f=9788809763012

    Titolo: Le lettere segrete di Jo
    Autore: Gabrielle Donnelly
    Anno: 2011
    Editore: Giunti
    Pagine: 400

    Descrizione:
    Lulu è un vero disastro, ne combina una dietro l'altra e, a differenza delle due sorelle, non sa immaginare nitidamente il suo futuro. Passa senza sosta da un lavoretto all'altro, sentendosi sempre più disorientata e insicura. Ma cosa succede se un giorno, in soffitta, mentre rovista in una vecchia valigia alla ricerca di alcune ricette, si imbatte per caso in un plico di lettere scritte nientemeno che dalla trisnonna JoMarch, l'intrepida protagonista di "Piccole donne"? Per Lulu non può esserci rivelazione più grande. Timorosa, ma al massimo dell'eccitazione, serba il segreto tutto per sé e si fa trascinare nel mondo delle sorelle March, pieno di analogie con le inquietudini e le disavventure della sua vivace famiglia. E mentre la saggezza e il coraggio di nonna Jo le scaldano il cuore, Lulu sente crescere dentro di sé una forza inaspettata, che la aiuterà a trovare con passo sicuro la sua nuova strada.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    Questo libro mi è piaciuto abbastanza, mi ha pure affascinato, per il fatto che ci fosse un collegamento con i romanzi della Alcott. Una sorta di staffetta tra generazioni. Ho preferito la parte delle lettere di Jo, ma il resto non è stato male.
     
    Top
    .
1 replies since 19/2/2014, 20:27   39 views
  Share  
.