La scienza del bacio

~ Sheril Kirshenbaum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    gif
    Titolo: La scienza del bacio. Cosa dicono le nostre labbra
    Autore: Sheril Kirshenbaum
    Anno: 2011
    Editore: Raffaello Cortina editore
    Pagine: 180
    Descrizione:"Il tuo bacio è come un rock", cantava Adriano Celentano. Certo, conoscete tutti la dolcezza di un bacio, ma sapevate che baciare un ragazzo scatena uno shock nel suo cervello? E chi ha mai pensato a quanto i baci possano apparire disgustosi a quei popoli che non se li scambiano? Con dati, curiosità ed esperimenti tratti da biologia, neuroscienze, psicologia e antropologia, per non dire del variegato mondo del pop, Sheril Kirshenbaum vi insegna tutto quello che è imprescindibile conoscere su questo splendido modo di usare le labbra. E se temete che la "scienza" del bacio distrugge la sua magia, non abbiate paura. Questo libro non smentirà la parole di Edmond Rostand: "Ma poi che cos'è un bacio? Un giuramento fatto un po' più da vicino, una promessa più precisa, una confessione che si vuol confermare, un apostrofo rosa messo tra le parole T'amo".

    Al di là della quarta di copertina melensa, il libro riporta i risultati delle ricerche dell'autrice su un campo scientifico ancora poco studiato, e lo fa con un linguaggio assolutamente leggero ed accessibile a tutti ma non meno esaustivo (e con una lunga bibliografia a fine volume!). Tutti baciamo, ma perchè? Da dove viene il bacio? A cosa serve? E cosa provoca?
    Non è la prima volta che leggo un libro simile ma rimango sempre affascinata da queste curiosità scientifiche sui rapporti umani e sulle relazioni di coppia :)
     
    Top
    .
0 replies since 19/2/2014, 14:09   32 views
  Share  
.