Il richiamo del cuculo

~ Robert Galbraith (J.K. Rowling)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Il-richiamo-del-cuculo-copertina-700x1050-200x300

    Titolo: Il richiamo del cuculo
    Autore: Robert Galbraith (alias J.K. Rowling)
    Anno: 2013
    Editore: Salani
    Pagine: 547
    Descrizione:
    È notte fonda quando Lula Landry, leggendaria e capricciosa top model, precipita dal balcone del suo lussuoso attico a Mayfair sul marciapiede innevato. La polizia archivia il caso come suicidio, ma il fratello della modella non può crederci. Decide di affidarsi a un investigatore privato e un caso del destino lo conduce all'ufficio di Cormoran Strike. Veterano della guerra in Afghanistan, dove ha perso una gamba, Strike riesce a malapena a guadagnarsi da vivere come detective. Per lui, scaricato dalla fidanzata e senza più un tetto, questo nuovo caso significa sopravvivenza, qualche debito in meno, la mente occupata. Ci si butta a capofitto, ma indizio dopo indizio, la verità si svela a caro prezzo in tutta la sua terribile portata e lo trascina sempre più a fondo nel mondo scintillante e spietato della vittima, sempre più vicino al pericolo che l'ha schiacciata. Un page turner tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell'East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni.
    -------------------
    Finalmente tra le mie mani, lo leggerò al più presto *_*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Poi ci dirai... l'altro non era un granché.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Riporto il commentino stringato che ho abbozzato su Anobii:

    Nonostante lo stile inconfondibile e la solita attenzione nella caratterizzazione dei personaggi, l'ho trovato un po' sottotono: perché un giallo sia un capolavoro ci dev'essere qualcosa in più. Ad ogni modo, questa donna è davvero capace di scrivere di tutto...
     
    Top
    .
  4. OscarMine
     
    .

    User deleted


    mi incuriosisce molto, lo leggerò a breve ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Trovato su audible letto dal doppiatore di Cormoran Strike nella serie tv. Valore aggiunto non indifferente.
    Iniziato ieri.
     
    Top
    .
4 replies since 6/1/2014, 20:24   71 views
  Share  
.