Diari

~ Kurt Cobain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fa}
     
    .

    User deleted


    $(KGrHqR,!oIFIqk7GUKWBSSq3ip7F!~~60_35
    Titolo:Diari
    Autore:Kurt Cobain
    Anno: 2004
    Editore: Mondadori
    Pagine: 288
    Descrizione:
    www.ibs.it/code/9788804532408/cobain-kurt/diari.html
    Nella sua breve quanto tormentata vita Kurt Cobain, vera e propria leggenda della musica contemporanea, riempì quaderni e quaderni di poesie, schizzi, appunti, annotando i suoi progetti per i Nirvana, le sue riflessioni sulla fama e sulla notorietà, il suo pensiero sulla musica e sull'ambiente di produttori, discografici, fans. Al momento della morte sono stati ritrovati più di venti di questi quaderni che, rimasti chiusi in una cassaforte fino a poco tempo fa, sono stati pubblicati in questo volume, che riporta, oltre ai testi, le riproduzioni fotografiche dei disegni e delle pagine più significative. I "Diari" offrono l'occasione per conoscere il vero volto di un artista poliedrico, uno dei musicisti più importanti della storia del rock.


    classico libro che rimane sullo scaffale a prendere polvere per anni e anni, letteralmentwe... l'ho preso in mano solo ed esclusivamente, lo confesso, per finire la sfida delle pulizie. non la finitò comunque, ma dopo aver procrastinato per un eternità ho deciso: ciò che va fatto va fatto. e non vale pensare che sono quasi 10 ani che me lo trascino dietro!
    invece alla fine devo dire che è mooooolto meglio di quello che temevo. certo, sono i diari di una rock star drogata che si è sparata a 27 anni. ormai sono anche più vecchio di lui quando morì.
    però è un documento interessante e intrigante, cisono dei retroscena che forse preferivo non sapere (tipo l'ingresso di dave) e altri che gettanoi una luce nuova sul personaggio.
    sarà ma è da quando l'ho finito che ho rispolverato bleach e in utero e li ascolto.......
     
    Top
    .
  2. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    io l'ho letto a Roma che un mio amico lo compro' e ai tempi ero troppo curioso
    oggi sinceramente credo sia una piccola violazione
    mi hanno inquietato non poco i disegni ai tempi
    e la storia del frigorifero che non spoilero altrimenti abs mi taglia le falangi prossimali
     
    Top
    .
1 replies since 19/11/2013, 11:31   52 views
  Share  
.