Musica Altrove

Adesioni, richieste, domande e dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MagentaMist
     
    .

    User deleted


    Altrove propone una nuova iniziativa: Musica Altrove

    ► Regolamento:
    Dopo i suggerimenti libreschi e quelli filmici, perché non passare agli ascolti?
    Nasce così Musica Altrove, ad appuntamente mensile per i partecipanti, che si propone di incentivare la conoscenza e lo scambio di album che hanno fatto la nostra storia o di cui semplicemente riteniamo valga la pena condividere l'ascolto.
    Cosa è un listening club? Si tratta di un gruppo di persone che ascoltano tutte lo stesso disco nell'arco di un periodo di tempo stabilito e poi lo recensiscono qui sul forum.

    Ogni utente che apprezzerà interessamento in questa discussione verrà inserito nell'elenco sottostante.
    Quando giunge il suo turno (è possibile slittare o saltare) proporrà un album, aprendo una scheda nella sezione apposita (controllando nell'indice che non sia già presente) e segnalando il proprio titolo in questa stessa discussione, indicando brevemente le motivazioni che hanno portato a tale scelta. Per i primi quattro mesi chiunque potrà iscriversi liberamente, in seguito potranno proporre solo gli utenti che hanno commentato almeno un album dei quattro precedenti. Questo per evitare che si proponga soltanto, senza ascoltare. Chi non commenta verrà fatto slittare in fondo alla lista.
    L'album verrà indicato in questo topic e rimarrà "album del mese" per tutto il mese corrente. Gli utenti potranno scegliere quando e come ascoltarlo, per poi commentarlo insieme nella discussione ad esso dedicata. Ovviamente si potranno aggiungere commenti anche in un secondo momento, pur tuttavia si ritiene opportuno invitare i partecipanti ad ascoltarlo nel mese dedicato. Ovviamente se un disco è già conosciuto o si tratta di un ascolto abituale il commento può essere svincolato dall'ascolto effettivo e contestuale.

    Abbiamo deciso di limitarci (per il momento) agli album di un solo artista o band evitando di inserire compilation, greatest hits, album live a meno che non siano unplugged o particolari versioni, album di cover, segnalazioni a fini pubblicitari, autoproduzioni stile garage band del vicino di casa.
    Non si pongono limiti di genere, anno di produzione, casa discografica, nazionalità, si chiede soltanto che l'album sia facilmente reperibile. Ricordiamo che è vietato pubblicare link diretti per lo streaming o il download.
    Vorremmo inoltre chiedere ai partecipanti una collaborazione nella scelta dei dischi: non limitiamoci a un solo genere; cerchiamo dischi che riteniamo validi e interessanti; ascoltiamo i dischi proposti dagli altri utenti.

    ► Partecipanti:
    Yelena, MagentaMist, TheCrow, TheGrandWazoo, ‘R-ƒräncës, An*, Fa}, Don'tPanic, Taksya (?), absolute (?)

    ► Programma:

    Novembre: Five leaves left - Nick Drake

    Edited by MagentaMist - 17/11/2013, 13:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Bene bene!
    Ovviamente, anche se mi hai già segnato, confermo che ci sono ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    39,932

    Status
    Anonymous
    Ci voglio provare, Segnate anche me
     
    Top
    .
  4. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    ripetibus in loco
    ego parteciparis
    ora bonolis
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Io prima provo ad ascoltare un po'... poi vedo se parteciapre.
    Ultimamente se ho acceso il lettore mp3 è perché sto ascoltando audiobook...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Ottimo motivo per iscriversi, no? Un po' di ascolto ludico :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Devo prima vedere cosa proponete. Se una cosa non mi piace, non provo neppure ad ascoltarla...
     
    Top
    .
  8. ‘R-ƒräncës‚
     
    .

    User deleted


    Moi!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Anche io la penso come Taksya.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Pfff! intanto iscrivetevi. Poi al massimo passate il turno.
     
    Top
    .
  11. An*
     
    .

    User deleted


    Uh ci sono! Più per ascoltare che per proporre: ho gusti orrendi, ma tante ore di treno per ascoltare eventuali proposte :)
     
    Top
    .
  12. MagentaMist
     
    .

    User deleted


    E va bene.

    La mia scelta è
    Five leaves left di Nick Drake

    Perché:
    Mi hanno parlato molto di Drake, suggerendomelo molte volte, e io ho sempre dimenticato di provare ad ascoltarlo.
    Ho trovato una menzione di questo album su un libro letto di recente, l'ho finalmente ascoltato e, sebbene non sia il più allegro degli album sulla piazza, l'ho trovato molto bello, e delicato.
    La prossima volta mi orienterò su qualcosa di più grintoso ;) ma intanto, a mio avviso, questo artista dalla purtroppo breve carriera merita molto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Dovrei avercelo in cd... Brava, bella scelta!!
    Apri anche una discussioncella dove mettere poi i commenti?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ok, dai, questo si può fare.
     
    Top
    .
  15. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    brava
     
    Top
    .
119 replies since 30/10/2013, 15:34   1066 views
  Share  
.