Dodici

~ Zerocalcare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    dodici
    Titolo:Dodici
    Autore: Zerocalcare
    Anno: 2013
    Editore: Bao Publishing
    Genere: Invasione zombie suburbana coatta
    Pagine: 96
    Descrizione:
    Zerocalcare (il personaggio) è in coma, gli zombie stanno per decimare quel che resta della popolazione di Rebibbia e tocca a Secco, Katja e all'amico Cinghiale trovare un mezzo per scappare da una situazione ormai compromessa. Prendendosi una pausa dal suo abituale sguardo sul mondo (e da se stesso come protagonista) Zerocalcare (l'autore) lascia andare a briglia sciolta le sue innumerevoli paranoie apocalittiche e racconta una storia avventurosa di rivalsa, rancore e speranza per il futuro, che fa il giro largo per spiegare l'incrollabile amore per un quartiere che tutto il mondo crede essere solamente un carcere.
    CITAZIONE
    “Dodici”, il libro di zombi.
    Che nelle librerie esce il 17 ottobre. E che è, appunto, un libro di zombi e di Rebibbia, così per una volta non m'accollano la responsabilità generazionale.

    www.amazon.it/Dodici-Zerocalcare/dp/8865431806

    Per chi non lo conosce: www.zerocalcare.it/

    Ho letto un sacco di pareri negativi per questa graphic novel... e anche io sono abbastanza perplessa, ma devo dire che in realtà mi è piaciuta!
    Ho apprezzato sia ovviamente i disegni, che sono una certezza, che l'organizzazione caotica, fatta di flashback continui e riflessioni caratterizzati tramite un curioso e interessante cambio di colore. Di Zerocalcare c'è tutto (anche se non c'è quasi lui!), la malinconia e gli anni '80, Roma e gli zombi.
    Unica pecca è il finale un po' "arrangiato", che rimane in sospeso e lascia una discreta amarezza.... si spera che la storia venga ripresa e conclusa, perché così sa tanto di mozzato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Io vorrei conoscere l'amico/Cinghiale! la storia sul fratello degli Hanson che sembrava una ragazza ė una cosa che abbiamo in comune ahah
     
    Top
    .
1 replies since 26/10/2013, 08:51   35 views
  Share  
.