La strada in fondo al mare

~ Leah Fleming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hypothesis
     
    .

    User deleted


    19985124_recensione-la-strada-in-fondo-al-mare-di-leah-fleming-2
    Titolo: La strada in fondo al mare
    Autore: Leah Fleming
    Anno: 2012
    Editore: Newton Compton Editori
    Pagine: 541
    Descrizione: È il 10 aprile 1912 quando May Smith si imbarca in terza classe sul Titanic, insieme con il marito Joe e la figlia Ellen, decisa a inseguire il sogno americano. In prima classe viaggia Celeste Parkes, che sta tornando negli Stati Uniti dopo una visita alla sua famiglia. Ma la notte del 15 aprile il transatlantico entra in collisione con un iceberg e il destino di tutti i viaggiatori si infrange contro una montagna di ghiaccio. In un attimo si diffonde il panico: i passeggeri della prima classe vengono tratti in salvo sulle poche scialuppe, quelli della terza non possono far altro che tuffarsi nelle gelide acque dell'Atlantico e sperare in un miracolo. May, ormai allo stremo delle forze, viene accolta a bordo di una delle imbarcazioni. La donna è disperata: crede di aver perso la figlia e il marito. Ma proprio in quei concitati minuti il capitano del Titanic, Edward Smith, le affida una neonata avvolta in una coperta. Alle prime luci dell'alba, però, May fa una terribile scoperta...
    Tratto da IBS
    Sto leggendo questo romanzo da due giorni e ho superato la metà del libro. Beh,la trama è carina,seppur inverosimile, e sopratutto il genere storico è uno dei miei preferiti,per cui diciamo che il libro parte già con una marcia in più. Tuttavia,trovo alquanto ripetitive le scene di disperazione di cui sono protagoniste i due personaggi principali di questo romanzo. La vicenda si snoda molto velocemente dal 1912 fino agli anni del secondo dopoguerra,senza però confondere il lettore. Lettura semplice e leggera.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Questo l'ho preso in e-book tempo fa perché era in offerta, ma subito dopo me ne sono pentita, non so... Chissà se troverò mai il coraggio di iniziarlo XD
     
    Top
    .
1 replies since 8/9/2013, 14:11   38 views
  Share  
.