Destiny of the Doctor #4: Babblesphere (audio)

~ Jonathan Morris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Più riguardo a Doctor Who: Babblesphere (Destiny of the Doctor 4)

    Titolo originale: Destiny of the Doctor # 4: Babblesphere
    Autore: Jonathan Morris
    Serie: Destiny of the Doctor 4/11
    Lettore: Lalla Ward, Roger Parrot
    Durata: 1hrs 12min
    Editore: AudioGO Ltd
    Prima Edizione: 01/04/2013
    Scheda AudioGo
    Trama:
    Per i festeggiamenti dei 50 anni della serie, questa volta tocca al Quarto Dottore.
    Il mondo di Hephastos, pianeta vulcanico e inospitale, è la casa di una colonia di artisti, piccori, compositori, poeti, scrittori, tutti desiderosi di creare i più grandi lavori che l'universo abbia mai visto. Ma, per raggiungere il loro scopo, i coloni hanno fatto un passo di troppo...
    Quando il Dottore e Romana arrivano scoprono che i coloni hanno smesso di occuparsi di loro stessi e il loro habitat sta lentamente andando in rovina. Ma non è tutto, sembra che tutti i colini siano schiavi del network chiamato Babble, che li tiene legati a sé in ogni loro momento di veglia, rendendoli automi incapaci di provvedere a loro stessi.
    L'intelligenza artificiale assimila e coindivide ogni più singolo pensiero ed ha iniziato ad eliminare chi vuole scollegarsi...

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Il Quarto Dottore, il mio Dottore, quello che mi ha fatto scoprire la serie nel 1980... inutile dire che è il primo Dottore a cui penso quando si parla genericamente della serie.
    Lalla Ward, lettice dell'episodio e Romana nella serie (nonché moglie di Tom Baker - il Quarto Dottore - per un certo periodo) non è la mia companion, ma è sempre stata tra i miei companion preferiti. Come per Jamie prima di lei, probabilmente per colpa del look.
    Storia interessante, divertente e ben orchestrata, non permette ancora di vedere il disegno più ambio dell'intero progetto... ma si lascia ascoltare con piacere.

    4/5
     
    Top
    .
0 replies since 21/7/2013, 18:17   28 views
  Share  
.