Racconti dal Bar Miraggio

~ Leiji Matsumoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    matsumoto bar miraggio
    Titolo:Racconti dal Bar Miraggio
    Autore:Leiji Matsumoto
    Anno: 1991
    Editore:Hazard Edizioni
    Pagine:232
    Descrizione:
    Il locale esiste per curare le ferite degli adulti, può essere un bar se ci vanno i ragazzi e trasformarsi in una sala da the se ci vanno i bambini.
    È un bar che, superando le epoche e i mondi, appare laddove qualcuno implora che appaia; un luogo nel quale tutti i clienti sono uguali e il tempo non scorre.
    È uno spazio meraviglioso, che esiste solo nel profondo del cuore.





    Senza infamia e senza lode.
    Personalmente questo Matsumoto mi ha piuttosto deluso... Ci sono rimasta abbastanza male, confesso. Lui è un autore che amo parecchio, diciamo che venero sue opere come Capitan Harlok o Galaxy Express 999... Però direi che qui non ci siamo. C'è una simil-Maetel praticamente seminuda, che se di primo impatto è fantastica, e graficamente rimane fantastica, come personaggio non ha l'ombra della personalità dell'"originale". Certo, tutte le donne di Matsumoto finiscono per assomigliarsi, algide, glaciali e biondissime... ma questa non ha una sua personalità.
    La trama poi l'ho trovata a dir poco caotica, difficile da seguire, non organica e soprattutto poco chiara. Alla fine mi è parsa un testo scritto abbastanza "a tirar via", privo di grandi momenti...
    matsumoto miraggio
     
    Top
    .
0 replies since 28/6/2013, 16:56   82 views
  Share  
.