Puledro Nicolò

~ Maria Laura Farris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    puledro_nicol
    Titolo:Puledro Nicolò. Che vita da cavalli!
    Autore:Maria Laura Farris
    Anno: 5/2010
    Editore: Equitare
    Pagine: 1996
    Descrizione:
    Puledro Nicolò è un simpatico cavallino, non privo di senso dell'umorismo, che in questo libro racconta come vivono oggi i cavalli nelle scuderie, ma anche da dove vengono, come si sono evoluti, come sono fatti, cosa pensano di noi esseri umani...
    Il testo, corretto nei contenuti ma scritto in modo fantasioso e spiritoso, si intreccia ai disegni davvero esilaranti con cui forma un tutt'uno godibilissimo.
    Pensato e scritto ascoltando i ragazzi e la loro voglia di imparare, quando qualcosa interessa davvero!

    www.equitare.it/titolo-puledro-nicolo.php

    Ma che libro delizioso!!! L'ho preso in prestito per cercare degli spunti per lavorare con dei ragazzi e i cavalli la prossima settimana. Questo libro mi è sembrato davvero davvero gustoso!!!
    Con un linguaggio accattivante spiega in maniera chiara ma divertente un sacco di cose anche abbastanza tecniche (per esempio come vedono i cavalli, come sono fatti, perché certe cose si chiamano così), usando disegni molto stilizzati ma comunque eloquenti.
    Mi è piaciuto un sacco perché spiega bene come mai bisogna comportarsi in un certo modo in determinate situazioni, invece di dare delle regole e basta... è stato illuminante anche per me!
     
    Top
    .
0 replies since 28/6/2013, 16:19   63 views
  Share  
.