Molto forte, incredibilmente vicino

~ Jonathan Safran Foer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    copj170.asp?f=9788882466114
    Titolo: Molto forte, incredibilmente vicino
    Autore: Jonathan Safran Foer
    Anno: 2005
    Editore: Guanda
    Pagine: 351
    Descrizione:
    A New York un ragazzino riceve dal padre un messaggio rassicurante sul cellulare: "C'è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo". È l'11 settembre 2001. Tra le cose del padre scomparso il ragazzo trova una busta col nome Black e una chiave: a questi due elementi si aggrappa per riallacciare il rapporto troncato e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare. Inizia un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor Black: un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all'enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. E sarà soprattutto l'incontro col nonno a fargli ritrovare un mondo di affetti e a riaprirlo alla vita. (ibs)

    ---------------------------
    Ero partita molto prevenuta con Foer. Avevo adorato il film "Ogni cosa è illuminata", non riuscendo invece ad apprezzare granché il libro da cui era stato tratto.
    Per fortuna, questo libro mi ha chiamata e mi ha fatto superare questo pregiudizio. E' un libro particolarissimo, dove il testo si alterna a fotografie, schizzi, parole. E' anche questo il racconto di una "molto rigida ricerca", ma non mi ha mai stancato, e naturalmente mi ha fatta commuovere. Consigliatissimo.
     
    Top
    .
0 replies since 19/6/2013, 18:06   36 views
  Share  
.