Testimone inconsapevole

~ Gianrico Carofiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    copj170.asp?f=9788838918001

    Titolo: Testimone inconsapevole
    Autore: Gianrico Carofiglio
    Anno: 2002
    Editore: Sellerio editore Palermo
    Pagine: 316
    Descrizione:
    È stato ucciso un bambino di nove anni. Il piccolo corpo viene ritrovato nel fondo di un pozzo. Un delitto atroce di cui è accusato un ambulante senegalese, Abdou Thiam, che lavora nella spiaggia vicino la casa dei nonni dove il bambino è solito giocare. Inchiodano il senegalese indizi e testimonianze, ma soprattutto una foto e le dichiarazioni di un barista. Un destino processuale segnato: privo di mezzi, lo attendono una frettolosa difesa d'ufficio e vent'anni con rito abbreviato. Ma è un destino che si scontra con quello di un avvocato in crisi che trova, nella lotta per salvare Abdou in una spasimante difesa, un nuovo sapore alla vita. (fonti: ibs)
    -----------------------
    E' il primo romanzo di Carofiglio che leggo, oltretutto non è stato un mio acquisto bensì un regalo, ma sono rimasta molto soddisfatta. Da ignorante in materia mi aspettavo un giallo, ed invece ho scoperto essere un legal thriller, con un protagonista ben delineato e tutta la parte del processo appassionante e ben gestita. Credo che leggerò sicuramente altro, il genere mi attira molto.
     
    Top
    .
0 replies since 8/6/2013, 17:09   37 views
  Share  
.