Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop

~ Fannie Flagg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    flagg_pomodori_verdi_fritti

    Titolo: Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop
    Titolo originale: Fried Green Tomatoes at the Whistle Stop Cafe
    Autore: Fannie Flagg
    Anno di pubblicazione: 1987
    Anno di pubblicazione in Italia: 1992
    Editore: Bur
    Pagine: 364
    Prezzo: 10.00
    ISBN: 9788817042024
    Trama
    Evelyn, una donna infelice e molto complessata, incontra in un ospizio Virginia, una vecchietta originale che le racconta una storia di tanti anni prima. Quella del Caffé di Whistle Stop, aperto in Alabama da una singolare coppia al femminile, la dolce Ruth e la temeraria Idgie, e frequentato da stravaganti sognatori, uomini di colore, poetici banditi e vittime della Grande Depressione. La movimentata vicenda di due donne, coinvolte loro malgrado in un omicidio, e la loro tenacia nello sconfiggere le avversità, ridanno a Evelyn la fiducia e la forza necessarie per affrontare le difficoltà dell'esistenza.

    Adattamenti: omonimo film nel 1991 diretto da Jon Avnet, con Mary Stuart Masterson nel ruolo di Idgie Threadgoode e Mary-Louise Parker nel ruolo di Ruth Jamison, mentre i ruoli di Evelyn Couch e Ninny Threadgoode sono interpretati dalle attrici premio Oscar, Kathy Bates e Jessica Tandy.

    Fonti: webster
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    offline
    Ho appena scoperto che quel film recentemente replicato è tratto da un romanzo... Ma si trova ancora, dato che l'edizione italiana è così datata?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    tranquilla, si trova... ho messo il link al sito webster dove acquistarlo: ma lo puoi trovare su qualsiasi altro sito online^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Semplicemente bellissimo.
    Nonostante sia costellato di salti temporali, la storia scorre senza intoppi, costellata di personaggi singolari e avvenimenti a tratti divertenti e commuoventi, che accompagnano alla riscoperta dei valori come la vita, l'amore, fedeltà e amicizia attraverso il profumo dei pomodori verdi fritti del Whistle Stop Caffè. Alla fine del libro tutti noi avremmo voluto essere lì ad assaggiare la cucina di Idge e Ruth... soprattutto quel meraviglioso e indimenticabile barbecue!!!
    Consigliatissimo, ma preparate i fazzoletti...

    Edited by °Ln - 18/7/2017, 18:17
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    L'ho comprato da qualche settimana... Sarà una delle mie prossime letture *_*
     
    Top
    .
4 replies since 10/5/2013, 08:02   47 views
  Share  
.