America oggi

~ Raymond Carver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    41%2BaNOCzZzL._AA160_
    Titolo: America oggi
    Autore: Raymond Carver
    Anno: 1993
    Editore: Minimum fax
    Pagine: 156
    Descrizione:
    Questo volume raccoglie i nove racconti e la poesia di Carver cui Robert Altman si è ispirato per la sceneggiatura di "America Oggi", il film che gli è valso il Leone d'Oro al Festival di Venezia nel 1993. Sullo sfondo di un'America di provincia si svolgono dieci piccoli e grandi drammi privati che hanno per protagonisti cameriere di fast-food e rappresentanti di commercio, ragionieri e segretarie, medici e pittrici, quasi sempre colti in un momento di crisi - nella vita di coppia o familiare, nei rapporti di lavoro o di amicizia - da cui tentano ostinatamente di riemergere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    In lettura per il GDL Rotatorio di Libridine. Siccome poi lo metterò in giro con i libridinosi che non ce l'hanno, ho pensato di dare la possibilità anche a voialtri di aderire ^^

    Potete leggere questo libro grazie all'iniziativa
    giralibri
     
    Top
    .
  3. Fa}
     
    .

    User deleted


    mi ha abbastanza deluso...................... caver ha un modo di scrivere troppo distaccato per i miei gusti sembra anemotivo..... privo di qualunque tipo di partecipazione. per certi aspetti è sconvolgente!!!!
    in ogni caso le storie mi hanno ricordato lo sguardo freddo e cinico sul nulla di alcuni autori giapponesi, quindi non mi è piaciuto.
     
    Top
    .
2 replies since 17/5/2013, 20:22   45 views
  Share  
.