Gatti burro e marmellata

~ Doreen Tovey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Più riguardo a Gatti, burro e marmellata
    Titolo: Gatti burro e marmellata
    Titolo originale: More Cats in the Belfry (1995)
    Autore: Doreen Tovey
    Traduttore: M. Togliani
    Editore: TEA (collana Teadue)
    Prima Edizione: 2005
    Scheda IBS
    Trama:
    Sembra vuoto, e triste, il cottage dei Tovey dopo la scomparsa di Charles,l'amato marito dell'autrice. E anche Saska, il siamese Seal Point "residente",è rimasto solo. È così che, a riportare per quanto possibile un poco dinormalità, arriva la piccola Shantung. E, non molto tempo dopo, arriva ancheSaphra, la dimostrazione vivente di come i gatti siano sempre più intelligentiper quanto pazze siano le loro attività preferite: scalare reti metalliche,rubare biscotti, valutare la fragilità dei bicchieri di sherry... E mentre sulpalcoscenico del cottage i siamesi danno prova di sé, intorno si avvicenda unpubblico di vecchi e nuovi spettatori, dal saggio papà Adams alla carasignorina Wellington, dalla signora Binney, al direttore del coro Tooting.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Primo libro (dopo "Waiting in the wings" non tradotto in Italia) dove la Tovey racconta della sua vita senza il marito Charles e Annabel e con una nuova generazione di siamesi. Non che non vengano citati tutti i componenti della famiglia Tovey, ma il racconto è più che altro incentrato sugli anedotti raccontati da altri padroni di siamesi, sul gossip del villaggio e, alla lunga, diventa evidente che alcune storie le abbiamo già sentite in precedenza.
    Però, e nonostante questo, i racconti della Tovey sono sempre divertenti, nella loro inglesità e nel raccontare di una campagna inglese mai uscita veramente dal passato.

    5/5
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Confusione linguistica

    Group
    Altrove
    Posts
    1,461

    Status
    offline
    So che non c'entra nulla, ma appena ho visto il titolo ho pensato a questo.
     
    Top
    .
  3. Jimson
     
    .

    User deleted


    Peccato, anche io speravo che il libro facesse riferimento al moto perpetuo del gatto imburrato!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Credo che una delle nostre navi del gdr di Star Trek andasse con un motore a propulsione da gatto imburrato...
     
    Top
    .
3 replies since 7/5/2013, 20:29   67 views
  Share  
.