Mi chiamo Chuck

~ Aaron Karo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline

    Titolo: Mi chiamo Chuck
    Autore: Aaron Karo
    Anno: 2012
    Editore: Giunti
    Pagine: 288
    Descrizione:
    """Ho diciassette anni e, stando a Wikipedia, soffro di un disturbo ossessivo-compulsivo"". Chuck Taylor ha mille paranoie. Si lava le mani continuamente, controlla ossessivamente le manopole dei fornelli e il terrore dei germi condiziona le sue relazioni sociali, di fatto quasi inesistenti se si esclude Steve, goffo amico del cuore bersaglio delle angherie dei bulli della scuola. Chuck ha anche una sorella, Beth, che lo ignora al punto da negargli persino l’amicizia su Facebook. La sua giornata è costellata dalla ripetizione di gesti, regole maniacali che lui stesso si è imposto per non perdere del tutto il controllo di sé. E poi ci sono le Converse All Star: ne possiede decine di paia di ogni colore che ha abbinato ai vari stati d’animo. Converse rosse = arrabbiato, gialle = nervoso e così di seguito. I genitori, però, sono sempre più preoccupati e, nonostante le rimostranze di Chuck, decidono di spedirlo dalla strizzacervelli. Ma è l’arrivo di una nuova compagna di classe a cambiare radicalmente la vita di Chuck e ad aggiungere un nuovo colore alla sua collezione di Converse.Impossibile non ridere con questo esilarante racconto in prima persona di Chuck, uno dei più divertenti e struggenti personaggi della narrativa contemporanea."

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    online
    Il sottotitolo promette decisamente bene!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (°Ln @ 6/5/2013, 12:47) 
    Il sottotitolo promette decisamente bene!

    Mi fa morire ahah :D in settimana lo finisco *_* speriamo si mantenga sui livello di inizio libro :) siamo tutti dei Chuck in fondo :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Finito in pochi giorni e blocco del lettore sparito! Romanzo semplice ma molto carino, molto originale soprattutto la prima parte, poi la storia procede lineare, forse anche in modo troppo scontato, ma la curiositá di cosa capiterá al nostro Chuck ė sempre pressante e non vedi l'ora di finirlo. Prodotto rigorosamente Young Adults, ma editing quasi perfetto ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Mi hai messo voglia di leggerlo :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (airin's @ 21/5/2013, 20:32) 
    Mi hai messo voglia di leggerlo :D

    bene :D scommetto che hai qualche compulsione... ahah ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    devo ammettere che mi ha conquistata quando ho letto che controlla compulsivamente le manopole del fornello XD idem io con tutti gli apparecchi in laboratorio quando devo venir via... :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (airin's @ 22/5/2013, 10:31) 
    devo ammettere che mi ha conquistata quando ho letto che controlla compulsivamente le manopole del fornello XD idem io con tutti gli apparecchi in laboratorio quando devo venir via... :D

    Hahahaha :D
     
    Top
    .
7 replies since 5/5/2013, 17:27   75 views
  Share  
.