Amabili resti

di Alice Sebold

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    attachment.php?attachmentid=835&d=1241043037

    Titolo: Amabili resti
    Titolo originale: The lovely bones
    Autore: Alice Sebold
    Anno di pubblicazione: 2002
    Anno di pubblicazione in Italia: 2002
    Editore: e/o
    Pagine: 345
    Prezzo: 11,00 euro
    ISBN: 8876415130
    Trama
    Susie Salmon, una quattordicenne assassinata in seguito a uno stupro, narra gli avvenimenti che seguono la sua morte. La ragazza si trova in un paradiso personale, chiamato il Cielo, dal quale vede la sua famiglia traumatizzata dal dolore della perdita, mentre il suo assassino sfugge alla giustizia e si prepara a uccidere di nuovo.
    Susie, guardando sulla Terra può vedere le vite e sentire i pensieri delle persone che conosceva, incluso il suo assassino, ma non può interagire direttamente con loro. A volte i membri della sua famiglia sulla Terra la riescono a vedere per un breve lasso di tempo. (fonte)

    Adattamenti: l'omonimo film del 2009, diretto da Peter Jackson
    Basato su: la storia vera (purtroppo) dello stupro subito dalla scrittrice ai suoi 18 anni
    Fonti: wiki, ibs

    --------------------------
    Ritengo che questo romanzo sarebbe potuto essere un capolavoro.
    Purtroppo l'opportunità non è stata colta, il libro resta notevole, anche se dispersivo e poco concludente. Peccato perché l'inizio faceva ben presagire, poi si ammoscia e rende il tutto più amorfo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ho visto solo il film, che non mi ha convinto, e sono indecisa se cercare di leggere il libro o meno...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Anche se il libro non mi ha convinto del tutto prima o poi darò una possibilità al film (:
     
    Top
    .
2 replies since 19/4/2013, 21:22   1049 views
  Share  
.