Chopin

~ discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‘R-ƒräncës‚
     
    .

    User deleted


    Vi piace come autore? Io mi metto a piangere per l'emozione quando ascolto alcuni suoi notturni xD E non è un'esagerazione, quando ero andata a sentire un pianista che si esibiva aveva suonato il mio preferito ed ero quasi sull'orlo di piangere davanti a tutti. Apprezzo meno le Mazurke e le Polacche.
     
    Top
    .
  2. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    a me piace tanto anche se dove sono nato e cresciuto lo consideravano melenso,
    ricordo che costringevo da sempre tutti i miei amici pianisti alla tortura di risuonare per me
    soprattutto i notturni.

    Al conservatorio avevo un professore di piano che suonava sempre i preludi di Chopin in sequenza ( e senza partitura ) aspettando tra un allievo e l'altro, era impressionante e non lo interrompevo mai, certe volte cominciavo io la lezione in ritardo anche se arrivavo in orario per ascoltarlo di piu', adesso credo insegni in Svizzera ma prima o poi lo becchero'-
    Se vuoi poi ti consiglio delle edizioni eccezionali anche se questa musica va ascoltata dal vivo che e' meglio.
    Tra i nomi italiani abbiamo Pollini, Ciccolini e altri -
     
    Top
    .
  3. ‘R-ƒräncës‚
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 21/4/2013, 12:43) 
    a me piace tanto anche se dove sono nato e cresciuto lo consideravano melenso,
    ricordo che costringevo da sempre tutti i miei amici pianisti alla tortura di risuonare per me
    soprattutto i notturni.

    Al conservatorio avevo un professore di piano che suonava sempre i preludi di Chopin in sequenza ( e senza partitura ) aspettando tra un allievo e l'altro, era impressionante e non lo interrompevo mai, certe volte cominciavo io la lezione in ritardo anche se arrivavo in orario per ascoltarlo di piu', adesso credo insegni in Svizzera ma prima o poi lo becchero'-
    Se vuoi poi ti consiglio delle edizioni eccezionali anche se questa musica va ascoltata dal vivo che e' meglio.
    Tra i nomi italiani abbiamo Pollini, Ciccolini e altri -

    Io ascolto Rubinstein di solito (:
     
    Top
    .
  4. MagentaMist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io mi metto a piangere per l'emozione quando ascolto alcuni suoi notturni

    Io lo EVITO come la peste proprio perché di solito quando lo ascolto piango come una fontana. Sono contenta che non sia l'unica a cui fa questo effetto. È veramente più forte di me... molto bello, comunque. Anche se per me è off limits. XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Io ho provato ad avvicinarmici ma senza un grande esito, probabilmente partendo dai pezzi sbagliati. Avete qualche suggerimento?
     
    Top
    .
  6. Samanta 32
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Ln @ 5/11/2013, 08:22) 
    Io ho provato ad avvicinarmici ma senza un grande esito, probabilmente partendo dai pezzi sbagliati. Avete qualche suggerimento?

    Ciao,mi chiamo Monica....prova con il suo concerto n 1 in mi minore,è una favola:) vedrai saprà conquistarti :)
     
    Top
    .
5 replies since 18/4/2013, 17:55   66 views
  Share  
.